Fonte : linkiesta di 18 apr 2024

A volte bisogna cercare le sorprese nascoste nei campi nei vigneti o nelle persone

volte bisogna

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a linkiesta©

A volte bisogna cercare le sorprese nascoste nei campi, nei vigneti o nelle persone (Di giovedì 18 aprile 2024) Nel breve racconto “Fioriva una rosa” lo scrittore luinese Piero Chiara dipinge la protagonista, Livia, come «uno di quei fiori che sbocciano imprevisti tra le erbe più comuni e stupiscono chi li trova nel suo cammino». Ti propongo di assumere l’immagine dei fiori inattesi come guida nella ricerca dei vini più rari. Potrai incontrarne, se avrai la pazienza di perseverare, in quegli angoli di campagna, di collina o di montagna, che appartengono alle denominazioni a torto ritenute minori, e per questo trascurate dai mercanti, dalla critica e dai bevitori. Talvolta, provengono dai relitti di vigne quasi estinte, che in certe annate particolarmente felici sembrano risvegliarsi dal torpore, per concentrare nei loro frutti le memorie accumulate nei luoghi impervi e oggi quasi inselvatichiti dove le condussero l’intuito o la necessità di sopravvivenza del contadino.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Notizie su altre fonti
  • A pochi giorni dalla fine della sua avventura al Festival di Sanremo, Sangiovanni ha deciso di fare un inaspettato e importante annuncio. Il giovane artista ha deciso di dare priorità alla sua ... (dailynews24)

  • Sangiovanni (Foto Agi per Ufficio Stampa Rai) Decisione ‘drastica’ da parte di Sangiovanni dopo il Festival di Sanremo 2024. Il giovane cantante, ex volto di Amici, ha infatti annunciato via ... (davidemaggio)

  • “Ho cambiato tante cose nella mia vita, ho vissuto sentimenti importanti e ci sono stati momenti difficili, ma alla fine si riesce ad andare avanti, a superare tutto. La vita del resto è così, ... (ilfattoquotidiano)

Champions, in campo City-Real e Bayern-Arsenal - Promette spettacolo la sfida di domani sera tra Manchester City e Real Madrid, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si parte dal 3-3 ed in palio c'è un posto in semifinale, obiettivo che ...ansa

Basta girare a vuoto disperatamente per un bagno in città: ecco l’app per trovarlo e recensirlo - Quante volte in giro per la città è partita la caccia la bagno più vicino per un bisogno impellente Spesso non si trovano o altre volte per usufruire del servizio bisogna pagare la consumazione nei b ...ilfattoquotidiano

Video di Tendenza
Video volte bisogna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.