Tasto 89 – progetto di alteranza scuola lavoro dell’Isis Galilei con Naturalmente pianoforte

Il progetto Tasto89, nato dall’unione tra l’Istituto Galilei di Poppi e Naturalmente Pianoforte, è un esempio di come l’educazione possa incontrare l’esperienza reale. Il 16 giugno 2025 ad Arezzo, Franco Scortecci, Presidente di ESTRA, ha condiviso con i giovani del percorso PCTO storie di vita e lavoro, ispirandoli a guardare al futuro con entusiasmo e consapevolezza. Un momento che rafforza il legame tra scuola, cultura e imprese.

Arezzo, 16 giugno 2025 –  Franco Scortecci, Presidente di ESTRA, è tornato a scuola per portare una testimonianza di vita e lavoro al gruppo di giovani di Tasto89, il progetto di PCTO che da sei anni lega l’istituto superiore di Poppi a Naturalmente Pianoforte con un percorso di comunicazione e ufficio stampa. Scortecci ha parlato lungamente ai giovani dell’operato di Estra- tra gli sponsor più importanti della manifestazione culturale del Casentino- ma ha anche portato un suo spaccato di vita tra passioni, voglia di costruire con coraggio il proprio futuro, e sogni ancora da realizzare. I giovani hanno potuto conoscere uno spaccato di storia di questa grande realtà nata da uno spirito cooperativo e con l’obiettivo di essere vicina ai cittadini, al territorio e alle famiglie. 🔗 Leggi su Lanazione.it

tasto 89 8211 progetto di alteranza scuola lavoro dell8217isis galilei con naturalmente pianoforte

© Lanazione.it - Tasto 89 – progetto di alteranza scuola lavoro dell’Isis Galilei con Naturalmente pianoforte

In questa notizia si parla di: progetto - scuola - lavoro - naturalmente

Alunna con disabilità motoria esclusa dalla gita: la scuola reagisce con un progetto inclusivo - Una studentessa con disabilità motoria, esclusa da una gita scolastica per problemi di accessibilità, ha ispirato un progetto inclusivo che ha unito scuola, enti locali e associazioni.

Tasto 89 – progetto di alteranza scuola lavoro dell’Isis Galilei con Naturalmente pianoforte; Relazione PCTO per la maturità 2025: come si scrive; Progetto GENS: la scuola La Giustiniana dona al Parco Naturale di Bracciano e Martignano la mappa tridimensionale della Caldara di Manziana.

Alternanza scuola-lavoro - l’insegnante di scienze naturali per un progetto di alternanza scuola lavoro che riguardi tematiche ambientali, l’insegnante di storia dell’arte per un progetto di alternanza che si riferisca al ... Secondo goethe.de

"Andate a zappare" Il bello (o no?) di scuola-lavoro - Cos'è e come funziona 02 La trappola che rinchiude i nostri giovani 03 L'alternanza scuola- Lo riporta corriere.it

Cerca Video su questo argomento: Progetto Scuola Lavoro Naturalmente