No al parere di compatibilità ambientale dal Comune di Prato per l’aeroporto di Firenze
Il Comune di Prato ha espresso un netto diniego al parere di compatibilità ambientale per il progetto dell'aeroporto di Firenze. Le autorità locali hanno sottolineato l'assenza di condizioni adeguate per fornire un'opinione informata e motivata sul tema, sollevando preoccupazioni significative riguardo l'impatto ambientale dell'infrastruttura proposta.
PRATO – No al parere di compatibilità ambientale dal Comune di Prato per l’aeroporto di Firenze. “Non sussistono al momento le condizioni per l’espressione di un parere informato e motivato da parte dell’amministrazione comunale di Prato in merito alla compatibilità ambientale del progetto”. Con queste parole il dirigente del servizio ambiente, Francesco Caporaso, e il responsabile dell’unità tutela dell’ambiente e sicurezza, Francesco Sanzo, bollano la documentazione fornita da Toscana Aeroporti all’interno del procedimento di ViaVas integrato per il project review del Piano di sviluppo aeroportuale al 2025 che prevede la realizzazione di una pista con orientamento solo in parte modificato rispetto all’ipotesi bocciata dal Tar della Toscana e dal Consiglio di Stato su ricorso anche del Comune di Prato. 🔗Leggi su Corrieretoscano.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Vaccino Johnson & Johnson : Atteso il parere dell'Ema
Attesa per il vaccino covid-19 Johnson & Johnson, la dose unica americana su cui Ema, l'Agenzia Europea dei Medicinali, darà voce alla propria opinione.