Esplode il caso Almasri | Giorgia Meloni indagata per peculato e favoreggiamento
Il caso Almasri è deflagrato e ha provocato un piccolo scossone all’interno del Governo: è indagata dalla Procura di Roma Giorgia Meloni con l’accusa di favoreggiamento e peculato. La polemica è scoppiata quando Almasri, capo della prigione di Mittiga, è stato prima arrestato e poi liberato in Italia. La sinistra, furiosa, ha accusato il Governo di aver liberato un torturatore.La replica di Giorgia MeloniLa notizia è stata data dalla stessa presidente del Consiglio tramite un video sui social network, precisando che l’avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato, per il caso della liberazione di Almasri, le è stato inviato dal procuratore della Repubblica Francesco Lo Voi, lo stesso (ci ha tenuto a precisare con una punta di velenosa ironia) che ha dato il via al processo a Matteo Salvini per sequestro di persona, conclusosi con l’assoluzione del ministro.
Leggi su Dayitalianews.com

Dayitalianews.com - Esplode il caso Almasri: Giorgia Meloni indagata per peculato e favoreggiamento
- Caso Almasri, avviso di garanzia per Meloni, Piantedosi, Nordio e Mantovano
- Rilasciato per un errore procedurale il torturatore libico Almasri, insorgono le opposizioni: “Meloni riferisca in aula”
- Del Debbio senza freni ad Atreju: 'Meloni veniva anche quando voi non ve la in***avate proprio'. La sala esplode
- Bersani: 'Meloni usa il linguaggio che usano i rapinatori. E' coerente'
- Travaglio: 'Meloni non è né fascista, né antifascista: è afascista'
- Esplode il caso Almasri: Giorgia Meloni indagata per peculato e favoreggiamento
-
Caso Almasri, avviso di garanzia a Giorgia Meloni: "Non sono ricattabile" - “Non sono ricattabile”. Così inizia il video con cui Giorgia Meloni fa sapere di aver ricevuto un avviso di garanzia dal ... (iltempo.it)
-
Giorgia Meloni sotto indagine: il caso del rimpatrio di Almasri - La recente notizia dell’avviso di garanzia per la premier Giorgia Meloni ha scosso il panorama politico italiano. L’inchiesta, condotta dal procuratore della Repubblica Francesco Lovoi, riguarda presu ... (notizie.it)
-
Caso Almasri: dall’arresto alla scarcerazione, fino al rimpatrio in Libia. Ecco cosa è successo - È stato arrestato il 21 gennaio 2025 e poi rilasciato a Torino Osama Najeem Almasri, capo della polizia giudiziaria libica. L’uomo, sul quale pendeva una ... (msn.com)
Video Esplode caso