Abitare la Valle del Serchio Progetto co-housing sotto i riflettori

Torna sotto la luce dei riflettori di media nazionali la Valle del Serchio, con l’approfondimento dei suoi progetti attivi sull’intero territorio e finalizzati al contrasto dello spopolamento e dell’inverno demografico, tra i fenomeni che maggiormente affliggono molti dei suoi caratteristici borghi montani. Focus, dunque, sul "Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare", il PINQuA, con i percorsi di investimento previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e promosso dal Ministero delle Infrastrutture, volti alla realizzazione di interventi riguardanti l’edilizia sociale e la rigenerazione urbana in tutto il Paese. Nello specifico, il Progetto vede coinvolta la Regione Toscana in qualità di soggetto beneficiario per l’attuazione delle proposte progettuali dell’Unione Comuni Garfagnana e dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, in qualità di soggetti attuatori.
 Abitare la Valle del Serchio   Progetto co-housing sotto i riflettori

Lanazione.it - "Abitare la Valle del Serchio". Progetto co-housing sotto i riflettori

Leggi su Lanazione.it
  • Il Sole 24 Ore punta i riflettori sul progetto di ‘co-housing’ in Valle del Serchio
  • Abitare la Valle del Serchio“. Progetto da oltre un milione per la promozione di Careggine
  • Rigenerazione urbana a Cascina, avanti il progetto per la qualità dell’abitare
  • Valle, presentati 39 progetti da 15 milioni di euro per migliorare la qualità dell’abitare
  • Il Progetto "Cascina" di sei Comuni della cintura pisana
  • Riqualificazione degli edifici e percorsi pedonali: quasi un milione per San Romano in Garfagnana
  • abitare valle serchio progettoIl Sole 24 Ore punta i riflettori sul progetto di ‘co-housing’ in Valle del Serchio - GARFAGNANA – Un modello abitativo post-pandemia basato sulla progettazione di sistemi residenziali innovativi ispirati a nuove concezioni di aggregazione ... (giornaledibarga.it)
  • 'Progetto Neo', quattro nuovi abitanti in Valle Subequana - (ANSA) - SECINARO, 17 DIC - La Valle Subequana acquisisce quattro nuovi abitanti, tra i sette partecipanti al progetto "Neo, abitare la Valle 2024". È questo i primo dato del bilancio del ... (msn.com)
Video Abitare Valle