Moratti | Ho venduto l’Inter e non mi sono pentito La A sarà tutta straniera

Al momento, delle 20 attuali società militanti nella maggiore serie del campionato italiano, ben 11 sono sotto il controllo di proprietà esterne alla nostra penisola. Un fenomeno che in Italia sembra essere ancora destinato a crescere. Impossibile per una big italiana pensare di competere nel calcio europeo senza un fondo forte e stabile alle spalle. Impossibile sopravvivere per una squadra di seconda fascia dinanzi ai sempre più ingenti costi di gestione di una società. Il risultato per presidenti ed imprenditori italiani è solo uno: vendere. Il là a questa tendenza fu lanciato proprio dall’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, che ha prima portato l’Inter alle stelle e poi ha dovuto abbandonarla per permettere a questa un futuro che probabilmente non era più in grado di fornirle.l’Intervento di Moratti a RepubbblicaNel corso del suo intervento a La Repubblica, l’ex presidente nerazzurro ha analizzato i motivi che lo hanno portato alla scelta e il conseguente stato d’animo derivato da questa, offrendo anche una visione di come continuerà ad espandersi il fenomeno di vendita a proprietà straniere e di come queste si approcciano alla gestione di un club.
Leggi su Ilnerazzurro.it
  • Moratti: «Mai pentito di aver ceduto l’Inter: calcio business sempre più caro»
  • Moratti: "Ecco perché ho venduto l'Inter e cosa direi a Lautaro, colpito dal talento di Urbanski"
  • Moratti: "Forse ho venduto l'Inter troppo tardi. Suarez? Come lui solo due giocatori"
  • Massimo Moratti, shock: perché ha venduto l’Inter e il futuro di Lautaro
  • Inter, Moratti: "Derby perso? Non me lo aspettavo ma... Lautaro giochi rilassato"
  • Moratti: «Mia moglie pentita di ager venduto l’Inter. C’è nostalgia ma Oaktree è bravissimo
  • moratti ho venduto interMoratti: «Serie A ormai tutta straniera. Addio all’Inter? Non mi pento per questo motivo» - Le parole di Massimo Moratti, ex presidente e proprietario dell’Inter, sulla cessione del club nerazzurro e le tante proprietà straniere Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha parlato a La Repu ... (calcionews24.com)
  • moratti ho venduto interL'allarme di Moratti: "Manca passione, è una cosa pericolosa da tenere in piedi, il finale è scontato" - L'ex presidente dell'Inter Moratti parla a La Repubblica e confessa le sue paure e le sue perplessità per il futuro del calcio italiano con i club che saranno sempre più in mano a proprietà straniere ... (sport.virgilio.it)
  • moratti ho venduto interMoratti: “Presto tutti i club in mano straniera. Inter, nessun rimpianto. Con Thohir…” - Della nuova tendenza in Serie A delle proprietà straniere ha parlato a La Repubblica l'ex patron dell'Inter Massimo Moratti ... (fcinter1908.it)
Video Moratti venduto