No il miele di manuka non è una moda passeggera

No, il miele di manuka non è una moda passeggera, perché assumerlo quotidianamente risulta davvero vantaggioso per la salute. Come sa bene Novak Djokovic, che da anni ne consuma due cucchiaini al mattino, con qualche extra durante le partite. «Si tratta di un prodotto particolare, nato in Nuova Zelanda nell'Ottocento e ottenuto appunto dall'impollinazione dell'arbusto di manuka», spiega Carlotta Gnavi - farmacista, esperta in medicina complementare e divulgatrice scientifica - autrice del nuovo Superimmunità. Come potenziare le tue difese per proteggerti da virus, batteri e tumori (edizioni Piemme, 320 pagine, 18,90 euro). Il problema è che la fioritura della preziosa pianta dura pochissimo, circa sei settimane all'anno, e questo spiega perché le api riescono a produrre quantità di miele assai limitate (con le ovvie ricadute sul prezzo finale).
No il miele di manuka non è una moda passeggera

Gqitalia.it - No, il miele di manuka non è una moda passeggera

Leggi su Gqitalia.it
  • È il momento di far scorta di miele di manuka
  • Novak Djokovic compie 37 anni: il miele manuka, la partita da ubriaco, la moglie Jelena. Carriera e vita privata
  • La Nuova Zelanda è piena di un miele buonissimo che nessuno vuole più
  • Miele: perché fa bene ai capelli?
  • Sarà un'estate senza miele: nel novarese e Vco produzione crollata del 90%
  • L'incredibile dieta di Novak Djokovic: tanto tofu, frullati verdi, mieli speciali e 14-16 ore di digiuno
  • no miele manuka nonApri il menu di navigazione - Occhio, il prezioso miele neozelandese che alza le difese immunitarie (ed è efficace anche per l'acne) ha generato molti fake. Ma, sorpresa, tra i più puri rientra il primo, nuovissimo, manuka italian ... (gqitalia.it)
  • Miele di Manuka: una risposta all’antibiotico-resistenza? - Le proprietà antibatteriche del miele di Manuka sono note da tempo, ma questo studio dimostra che, in sinergia con gli antibiotici, è in grado di debellare il 90% dei germi resistenti ... (quotidianosanita.it)
  • Come usare il miele contro le rughe: i benefici nella skincare - Nella ricerca Honey: A Therapeutic Agent for Disorders of the Skin pubblicata su ResearchGate, viene spiegato come queste componenti siano essenziali per riparare la pelle colpita non solo da una ... (my-personaltrainer.it)
Video miele manuka