Maxi spesa per le dune contro le mareggiate | Ma servono più fondi

Ravenna, 3 novembre 2024 – Un cordone sabbioso lungo una ventina di chilometri, dalla foce del Lamone a lido di Savio: sui lidi ravennati sono già quasi ovunque predisposte le prime e non ancora definitive difese passive contro le mareggiate mentre sono in avvio i lavori di spettanza del Comune, consistenti in ulteriore apporto di sabbia e finalizzati sia a proteggere gli abitati sia a rinforzare ulteriormente, laddove necessario, le difese predisposte dalla Cooperativa Spiagge. E c’è anche un terzo ente che in autunno entra in azione sul fronte: è l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale cui è riservata la protezione degli stabilimenti e della pineta a Marina Romea, dalla foce del Lamone ai confini con Porto Corsini. Un lungo cordone sabbioso di sicurezza la cui messa in opera da due anni a questa parte viene notevolmente anticipata dalla Cooperativa Spiagge già a metà ottobre a fronte delle drammatiche esperienze nel 2015, 2019 e nel 2022 quando in assenza della duna le prime mareggiate novembrine fecero disastri.
Maxi spesa per le dune contro le mareggiate |  Ma servono più fondi

Ilrestodelcarlino.it - Maxi spesa per le dune contro le mareggiate: “Ma servono più fondi”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Maxi spesa per le dune contro le mareggiate: “Ma servono più fondi”
  • Totti in vacanza a Sabaudia fa la spesa con Ilary e manda in estasi i fan
  • Borsa della Spesa per la Giornata mondiale contro l’obesità - In occasione della Giornata mondiale contro l'obesità promossa dall’Adi (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica), la Borsa della Spesa, il servizio di BMTI e Italmercati Rete di ... (myfruit.it)
  • maxi spesa dune controI Gilt evitano un nuovo ‘effetto Truss’ con il maxi-aumento di tasse annunciato dal governo laburista - I Gilt evitano il temuto "effetto Truss" dopo il varo del primo budget sotto il nuovo governo laburista del premier Keir Starmer. (investireoggi.it)
  • Maxi operazione contro la mafia garganica Interforze - Il controllo di Vieste, conseguito all’esito di una ulteriore sanguinosa estensione in quell’area del conflitto armato con il contrapposto clan Romito-Lombardi- Ricucci, ha consentito al clan li ... (noinotizie.it)
Video Maxi spesa