Acqua | negli invasi del foggiano drastica riduzione in due settimane Coldiretti Puglia

L’emergenza idrica in Puglia si aggrava, con una drastica riduzione delle riserve negli invasi in sole due settimane. Secondo Coldiretti Puglia, tarantino e Capitanata sono tra le zone più colpite, con un calo preoccupante di acqua disponibile. La situazione richiede interventi urgenti per affrontare una crisi che minaccia l’agricoltura e le risorse idriche della regione.

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: E’ grave l’emergenza idrica in Puglia con le riserve già esigue che si riducono ulteriormente, creando uno scenario critico nel tarantino, mentre la Capitanata in 14 giorni ha assistito alla riduzione di circa 800.000 metri cubi d’acqua degli appena 113 milioni, che era riuscita a stoccare, nel confronto con il già drammatico 2024, con il deficit che ad oggi è di 72 milioni di metri cubi. L’ennesimo allarme arriva da Coldiretti Puglia, in occasione del tavolo di crisi idrica, convocato dall’Assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, dopo il forte pressing di Coldiretti. 🔗 Leggi su Noinotizie.it

acqua negli invasi del foggiano drastica riduzione in due settimane coldiretti puglia

© Noinotizie.it - Acqua: negli invasi del foggiano drastica riduzione in due settimane Coldiretti Puglia

Argomenti simili trattati di recente

Emergenza siccità, autorità di bacino: "3 milioni di metri cubi di acqua in più negli invasi"
L'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana ha annunciato un aumento temporaneo di 3 milioni di metri cubi di acqua negli invasi potabili, grazie alle recenti piogge.

Emergenza siccità, autorità di bacino: "3 milioni di metri cubi di acqua in più negli invasi"
L'emergenza siccità in Sicilia mostra segnali di miglioramento grazie alle recenti piogge, che hanno portato a un incremento temporaneo di 3 milioni di metri cubi d'acqua negli invasi destinati all'uso potabile.

Nubifragio sulla città: cantine e scantinati invasi dall'acqua, i danni subìti nei quartieri
Un violento nubifragio ha colpito fori, causando allagamenti in cantine, garage e scantinati. Le testimonianze dei residenti e i primi interventi di soccorso raccontano i danni subiti nei quartieri, evidenziando l'entità dell'evento e l'urgenza di interventi per contrastare i danni causati dall'acqua.

Le notizie più recenti da fonti esterne

acqua invasi foggiano drastica Acqua: negli invasi del foggiano drastica riduzione in due settimane Coldiretti Puglia
Secondo noinotizie.it: E’ grave l’emergenza idrica in Puglia con le riserve già esigue che si riducono ulteriormente, creando uno scenario critico nel tarantino, mentre la Capitanata in 14 giorni ha assistito alla riduzione ...

Più acqua negli invasi siciliani. Dissalatori, pubblicato l'avviso per i due impianti di Palermo
Lo riporta tp24.it: Le piogge di questi giorni hanno già determinato un incremento di 3 milioni di metri cubi di acqua negli invasi siciliani destinati ad uso potabile. Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza ...

Invasi vuoti
Si legge su rainews.it: Ed anche in questa primavera sono mancate la piogge capaci di alimentare falde e invasi; ecco i dati forniti ... quasi 2.800.000 m³ l'acqua disponibile, 2.500.000 m³ meno dello scorso anno.