Servizi ai cittadini La ’Casa Gobba’ cambia funzione Ospiterà i medici di base

La Casa Gobba, storico deposito di ferro delle fonderie Follonichesi, cambia funzione: ospiterà i medici di base, potenziando i servizi ai cittadini. La Giunta comunale ha approvato i lavori per questa trasformazione, segnando un passo importante per migliorare l’assistenza sanitaria locale e valorizzare uno dei simboli storici del territorio.

La storica Casa Gobba, che per secoli ha svolto la funzione di deposito del ferro che veniva utilizzato dalle fonderie follonichesi, si prepara a svolgere un nuovo ruolo a beneficio di tutti i cittadini. Infatti, la Giunta comunale ha approvato la delibera che definisce i modi e tempi dei lavori di riqualificazione dell’edificio. Gli interventi approvati riguarderanno due unità immobiliari destinate ad abitazione, ubicate al primo piano dell’edificio, che dovrebbero diventare i nuovi alloggi temporanei al servizio dei medici di famiglia follonichesi. 🔗Leggi su Lanazione.it

servizi ai cittadini la casa gobba cambia funzione ospiterà i medici di base

© Lanazione.it - Servizi ai cittadini. La ’Casa Gobba’ cambia funzione. Ospiterà i medici di base

Argomenti simili trattati di recente

Casa, formazione linguistica, conoscenza dei servizi: i bisogni dei lavoratori della logistica
Piacenza, capitale della logistica in Italia, è al centro di un settore in espansione che impiega un numero crescente di lavoratori, molti dei quali di origine straniera.

Incendio nel Casertano, il sindaco ai cittadini: “Restate in casa”
Un vasto incendio ha colpito una struttura dismessa in via Don Salvatore Vitale, tra San Cipriano d’Aversa e Casapesenna (Caserta).

La ’Casa della salute’. Potenziati i servizi grazie agli investimenti del pnrr
La Casa della Salute di San Leonardo in Treponzio si prepara a offrire servizi potenziati grazie agli investimenti del PNRR.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

servizi cittadini casa gobbaCasa Gobba: lavori di riqualificazione per garantire servizi sanitari essenziali
Lo riporta grossetonotizie.com: Il Comune di Follonica, in provincia di Grosseto, annuncia il via dei lavori a Casa Gobbi, nel centro di Follonica.