Canoa velocità Mattia Alfonsi e Giada Rossetti approdano in finale a Szeged
A Szeged, durante la prima tappa della Coppa del Mondo 2025 di canoa velocità, l'Italia festeggia l'approdo in Finale A di due equipaggi: Mattia Alfonsi nel C1 500 maschile e Giada Rossetti nel K1 1000 femminile. Un'importante occasione per dimostrare il talento italiano in specialità non olimpiche.
La prima sessione della prima tappa della Coppa del Mondo 2025 di canoa velocità vale all’Italia l’ingresso in Finale A di due equipaggi impegnati in specialità non olimpiche: a Szeged, in Ungheria, centrano l’ultimo atto Mattia Alfonsi nel C1 500 maschile e Giada Rossetti nel K1 1000 femminile. SPECIALITA’ OLIMPICHE. Nel K4 500 femminile Irene Bellan, Agata Fantini, Sara Mrzyglod e Meshua Marigo disputeranno la Finale B: le azzurri chiudono quinte nella seconda serie in 1’38?71, ma in semifinale sono ottave nella prima serie in 1’37?14 ed ottengono l’ultimo posto utile per la gara che assegnerà il decimo posto. 🔗Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Canoa velocità, Mattia Alfonsi e Giada Rossetti approdano in finale a Szeged
Potrebbe interessarti su Zazoom
Parigi 2024 - Tacchini-Casadei d'argento nella canoa di velocità
Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1'4108, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10 agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez.