Arriva il Motogiro Pesaro capolinea La città invasa da centauri e turisti

Arriva il Motogiro a Pesaro, trasformando la città in un vivace crocevia per centauri e turisti. Tra le corse e i piloti, si rievocano storie come quella del ternano Paolo Pileri, campione mondiale su Morbidelli. In questa edizione, un californiano partecipa con la sua MotoB, ma la sua iscrizione si distingue per un curioso aneddoto.

Il filo conduttore sono le corse e i piloti. Perchè il ternano Paolo Pileri vinse il mondiale in sella ad una Morbidelli. Perché uno dei partecipanti al Motogiro che viene da sempre organizzato dal club di Terni, "è un californiano che arriva con la sua MotoB ma l’iscrizione non la fa al sodalizio umbro ma al nostro per coerenza tra moto e città di fabbricazione", dice Paolo Marchinelli del l motoclub Benelli. E per i 100 anni di questa manifestazione "che può essere paragonata alle Mille Miglia per le auto", la città scelta per la partenza ed anche per l’ultima tappa, quella del ritorno, sarà Pesaro: i partecipanti inizieranno ad affluire tra sabato e domenica. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

arriva il motogiro pesaro capolinea la città invasa da centauri e turisti

© Ilrestodelcarlino.it - Arriva il Motogiro, Pesaro capolinea. La città invasa da centauri e turisti

Potrebbe interessarti su Zazoom

OUTRIDERS ARRIVA IL QUARTO BROADCAST
IL QUARTO BROADCAST DI OUTRIDERS ARRIVER?? GIOVED? 5 NOVEMBRE SQUARE ENIX? lieta di annunciare che il quarto broadcast di? OUTRIDERS? sar? disponibile questa settimana, il 5 novembre.