Il consumatore se vuole trasformare il mercato deve riscoprirsi cittadino
Il libro "Lettera a un consumatore del Nord" di Francesco Gesualdi, scritto 35 anni fa, offre una riflessione attuale: il consumatore deve riscoprirsi cittadino per poter trasformare il mercato. Questo concetto ha ispirato Fabio Ciconte, cofondatore dell'associazione [...], a esplorare le responsabilità e le possibilità di un consumo consapevole e partecipativo.
Un libro di 35 anni fa, la Lettera a un consumatore del Nord del Centro nuovo modello di sviluppo di Francesco Gesualdi, ha offerto a Fabio Ciconte – cofondatore dell’associazione . «Il consumatore se vuole trasformare il mercato deve riscoprirsi cittadino» il manifesto. 🔗Leggi su Cms.ilmanifesto.it

© Cms.ilmanifesto.it - «Il consumatore se vuole trasformare il mercato deve riscoprirsi cittadino»
Aggiornamenti pubblicati da altri media
"Oggi il consumatore non vuole solo un tipo di pomodoro, ma un'esperienza completa"
Segnala freshplaza.it: integrato e orientato al consumatore". "La nostra tecnologia e il nostro know-how ci spingono a compiere questo passo verso la costruzione del brand e la creazione di valore aggiunto, per cercare di ...
Norme a tutela del consumatore
Riporta skuola.net: Il codice del consumo protegge il consumatore con norme su informazione corretta, diritto di recesso, trasparenza del mercato e negoziazione contrattuale. I diritti fondamentali del consumatore ...
Termina il mercato tutelato dell’elettricità: 1 consumatore su 4 non lo sa
Lo riporta finanza.com: I consumatori sono preparati alla fine del mercato tutelato dell’energia ... da Facile.it agli istituti mUp Research e Bilendi un consumatore su quattro non sa nemmeno che il regime a maggior ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il Giappone vuole creare un satellite in legno per limitare i detriti nello spazio
E se la conquista dello spazio a sua volta diventasse più ecologica? Questa è probabilmente l'ambizione di un nuovo progetto guidato dal Giappone che vuole inviare presto un satellite di legno nello spazio.