Verde pubblico mancano controlli
Lucia Fornieri, del comitato Verde Brillante, si è presentata alla manifestazione con un metro, che porta sempre con sé per verificare il rispetto delle norme a tutela degli alberi. "Ovunque sorgano cantieri, che siano lavori comunali o appalti a privati, manca un adeguato controllo sul rispetto del regolamento del Verde pubblico. Questo regolamento tutela gli alberi, soprattutto quelli di grandi dimensioni, imponendo un raggio di rispetto intorno al fusto. Qui questa norma non viene rispettata, e lo stesso si verifica al Parco Pertini. Non siamo semplicemente ambientalisti: ci battiamo per la salute. In una realtà come la Pianura Padana, segnata da un elevato inquinamento, la tutela degli alberi diventa essenziale".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Verde pubblico, mancano controlli"
- "Verde pubblico, mancano controlli"
- Caserta, manutenzione verde pubblico. Scontro sulle potature: «Nodi agronomo e controlli»
- Napoli, la strage silenziosa degli alberi uccisi da privati: "Mancano i controlli"
- Legambiente: "A Parma un sistema compiacente nella gestione del verde privato?"
- Cisl: “Mancano almeno mille unità civili, troppe incertezze su Arsenale: ok a sinergie col privato ma controllo resti pubblico”
- Espropri per area verde? Il comitato: "Sui colli mancano anche i bus"
- Verde pubblico osservato speciale. Controlli a tappeto per la sicurezza - "Già da oggi partono queste verifiche di trazione, fondamentali per garantire la stabilità del nostro verde pubblico". L’assessore ha annunciato l’avvio di un nuovo piano di potature ... (msn.com)
- Scudo Verde, le minoranze fanno squadra: 'Dibattito pubblico, la Giunta chiarisca i contenuti' - In cosa consiste lo Scudo verde che entra in vigore a Firenze il 1° aprile? Dal 1° aprile 2025 viene attivato un sistema di controlli per il rispetto del divieto ad entrare e circolare dentro la ... (informazione.it)
Video Verde pubblico