I trattori al porto | Piccole realtà da salvare
È iniziata ieri mattina al porto di Ravenna, uno dei principali scali per la movimentazione dei cereali, la ‘protesta dei trattori’ con il presidio del Coapi (il Coordinamento Agricoltori Pescatori Italiani) che resterà nel piazzale della Colacem in via Classicana fino a venerdì 31 gennaio. Un gruppo si è fermato tutta la notte e la manifestazione riprenderà oggi. Le iniziative si sviluppano contemporaneamente anche in altre località ed è confermato che il 2 febbraio i trattori si muoveranno verso il porto di Cesenatico per unirsi alla protesta dei pescatori, due categorie accomunate dalle stesse difficoltà. Il concentramento è iniziato alle 8.30, per arrivare alle 14 con un’ottantina di mezzi schierati. Una manifestazione pacifica, spontanea, che ieri non ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I trattori al porto: "Piccole realtà da salvare"
- I trattori al porto: "Piccole realtà da salvare"
- Trattori, la rivolta un anno dopo. Presidio e corteo fino al porto
- I trattori arrivano al porto di Ravenna: in programma quattro giornate di protesta degli agricoltori
- Decine di trattori in presidio al porto di Ravenna: "Siamo qui per urlare la nostra indignazione"
- Torna la marcia dei trattori. Presidio di agricoltori e pescatori al porto di Ravenna per chiedere un Piano di Azione Straordinaria
- Agricoltura, protesta dei trattori in Toscana: Aurelia bloccata a Capalbio. Mercoledì 29 corteo fino al porto di Viareggio
-
Trattori, la rivolta continua. Dal Casello di Migliarino al porto di Viareggio - Ottant’anni fa veniva liberato il campo di concentramento di Auschwitz: il mondo conobbe l’orrore della Shoah, del martirio di milioni di ebrei per mano nazista. Celebrazioni in tante città. La ... (msn.com)
-
Trattori, marcia in autostrada - Stato di crisi e misure di emergenza per fronteggiare una situazione di difficoltà che rischia di portare a nuove chiusura di aziende entro pochi mesi. La protesta degli agricoltori è ripartita ieri d ... (msn.com)
- Torna la marcia dei trattori. Presidio di agricoltori e pescatori al porto di Ravenna per chiedere un Piano di Azione Straordinaria - Protesta dei trattori al porto di Ravenna - San Vitale, tra gli stabilimenti Docks cereali ed Eurodocks. La manifestazione promossa, su tutto il ... (ravennanotizie.it)
Video trattori porto