Bologna violenza sessuale Movente transfobico | Fu uno stupro punitivo
A maggio di un anno fa, violentò una escort transessuale quarantenne nel parco della Montagnola: i carabinieri, che intervennero subito allertati da un passante, lo trovarono coi pantaloni sporchi di terra ancora vicino alla vittima sotto choc. Lo arrestarono per violenza sessula e tentata rapina della borsetta; la Procura attivò il protocollo ’Codice rosso’. Lo scorso dicembre, il tunisino di 25 anni, disoccupato e irregolare sul territorio (era in Italia da pochi mesi all’epoca dei fatti) è stato condannato in abbreviato, rito che prevede lo sconto di un terzo della pena, a sei anni e quattro mesi, in primo grado. In quel processo, si era costituito parte civile il Movimento identità trans (Mit). Ora, il giudice dell’udienza preliminare Sandro Pecorella, motivando la condanna, individua il "Movente transfobico della gravissima violenza": a dirlo è l’avvocata del Mit, Antonietta Cozza, parlando del caso in una commissione del Consiglio comunale di Bologna.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Bologna, violenza sessuale. Movente transfobico: "Fu uno stupro punitivo"
- Bologna, violenza sessuale. Movente transfobico: "Fu uno stupro punitivo"
- Condanna per stupro, il giudice riconosce il “movente transfobico”. Il Mit: “E’ la prima volta”
- Condanna per violenza transfobica: giudice riconosce il movente nella sentenza di Bologna
- “Fu stupro punitivo”: a Bologna risarcito il movimento che aiuta le sex worker trans
- Movimento trans, condanna riconosce movente transfobico
- Movimento trans, condanna riconosce movente transfobico
-
Condanna per stupro, il giudice riconosce il “movente transfobico”. Il Mit: “E’ la prima volta” - La violenza sessuale avvenne il maggio scorso a Bologna, al parco della Montagnola. L’avvocata della vittima: “L’aggressore si è accanito con la volontà di ... (bologna.repubblica.it)
-
“Fu stupro punitivo”: a Bologna risarcito il movimento che aiuta le sex worker trans - Il giudice riconosce il "movente transfobico" a una violenza 'estrema e inaudita' subita da una prostituta transessuale e ammette per la prima volta il Mit come parte civile ... (dire.it)
-
Movimento trans, condanna riconosce movente transfobico - "E' un fatto davvero molto importante, il giudice di Bologna ha riconosciuto il movente transfobico della gravissima violenza", nel condannare, lo scorso dicembre, alla pena di 6 anni e 4 mesi, in abb ... (msn.com)
Video Bologna violenza