Michael Stipe ha annunciato che aderirà al Lights Out Meta
Michael Stipe si è schierato apertamente contro Meta e il suo creatore. Qualche giorno fa, Mark Zuckerberg ha annunciato la decisione di porre fine al programma di controllo da parte di fact checker terzi delle piattaforme; una scelta, a detta del CEO, messa in atto per «per combattere la censura». Via al fact checking dunque, in favore delle community notes, sistema già adottato da X, di proprietà di Elon Musk. L’imprenditore, inoltre, ha stabilito nuove linee guida, che lasciano spazio a commenti di natura omofoba, sessista e razzista. Un’inversione di rotta che, com’era prevedibile, ha destato non poche preoccupazioni, specialmente riguardo al libero dilagare di fake news. I più sono convinti che la nuova politica dipenda dalla volontà della società di entrare nelle grazie del presidente Donald Trump; Meta ha infatti contribuito economicamente all’organizzazione dell‘Inauguration Day, domando un milione di dollari.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Michael Stipe ha annunciato che aderirà al Lights Out Meta
- Michael Stipe aderisce alla settimana di boicottaggio di Facebook e Instagram
- I dischi più attesi del 2025
- R.E.M., Michael Stipe pubblicherà il suo primo album solista nel 2023
- Michael Stipe, l'ex Rem terrà una mostra a Milano
- Michael Stipe pronto a passare l'estate componendo musica
- Il debutto solista di Michael Stipe, voce dei R.E.M.
-
Michael Stipe aderisce alla settimana di boicottaggio di Facebook e Instagram - «Prendete in considerazione l’idea di fare lo stesso di modo che multinazionali come Meta capiscano che aiutare l’estrema destra ha delle conseguenze» ... (rollingstone.it)
- Michael Stipe, ecco qual è in assoluto il suo disco preferito degli R.E.M. - Le barriere tra i generi musicali sono destinare a cadere. Lo ha detto Michael Stipe parlando delle canzoni che lo hanno accompagnato nelle diverse fasi della vita, dall’adolescenza alla maturità: «A ... (virginradio.it)
Video Michael Stipe