Fonte : 361magazine di 19 apr 2024

Israele lancia l'attacco contro l'Iran, colpita una base militare a Esfahan. Teheran: 'Nessuna ritorsione immediata ...

Israele attacca l’Iran colpita una base militare

Israele attacca l’Iran, colpita una base militare (Di venerdì 19 aprile 2024) . nessuna volontà da parte di Israele di acuire il conflitto in Medio Oriente Già nella serata di ieri sembrava che le intenzioni di Israele di rispondere all’attacco dell’Iran fossero realistiche. Poi si sono concretizzate con un attacco aereo nella nottata. Tuttavia, l’attacco è stato di piccole dimensioni e ha colpito solo una base militare iraniana. Il sito colpito, sembra, sia una base in cui si lavora all’arricchimento dell’uranio. La tv di stato iraniana, in maniera generica, definisce i siti nucleari “totalmente integri”. Non ci sarebbe stata da parte di Israele la volontà di una escalation del conflitto, ma l’attacco aveva come obiettivo quello di ”mandare un segnale all’Iran che Israele ha la capacità di colpire all’interno del Paese”, ha dichiarato un funzionario israeliano al Washington Post, confermando che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno condotto un raid all’interno dell’Iran.
Leggi tutta la notizia su 361magazine
Notizie su altre fonti
  • Voci ufficiali Siriane hanno appena dichiarato che Israele ha colpito una loro base nel sud del Paese, danneggiandola. Questo bombardamento fa parte della risposta che Israele sta dando all'Iran che ... (panorama)

  • Secondo la televisione americana Abc News, che ha citato un alto funzionario statunitense, Israele avrebbe lanciato un attacco contro l’Iran come rappresaglia per quanto accaduto nel fine settimana. ... (gazzettadelsud)

  • (Adnkronos) – ''Buon compleanno Khamenei''. Così diversi utenti sui social hanno commentato il fatto che il raid israeliano contro l'Iran, lanciato come rappresaglia per gli oltre trecento missili e ... (webmagazine24)

Video di Tendenza
Video Israele attacca
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.