Fonte : lanazione di 18 apr 2024

Ma può esistere davvero il corpo perfetto?

Ma può esistere davvero il corpo perfetto? (Di giovedì 18 aprile 2024) "Non scegliamo noi di ammalarci, non è una cosa consapevole", questa è la frase che ha colpito la maggior parte di noi, leggendo l’intervista di Giorgia. Lei è una giovane ragazza grossetana, malata di anoressia nervosa, che in vista del 15 marzo, Giornata Nazionale dei disturbi alimentari, ha deciso di raccontare il percorso della sua malattia e della sua guarigione, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento (Fonte: Il Giunco, 12/3/2022). Leggendo le sue parole abbiamo provato a comprendere quanta sofferenza ci sia dietro un disturbo, spesso sottovalutato, e quanto sia importante farsi aiutare per guarire. Ci siamo confrontati tra di noi e abbiamo ammesso che spesso vogliamo apparire con un corpo perfetto per somigliare ai tanti modelli che ci vengono proposti dai social o per essere accettati dal gruppo.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • In occasione della Pasqua pubblichiamo l’omelia del cardinale bergamasco Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme, che ha celebrato la Veglia pasquale nella chiesa del Santo Sepolcro. Un ... (bergamonews)

  • Immaginare un’Inter senza Giuseppe Marotta è difficilissimo. Eppure oggi l’ad nerazzurro ha annunciato che il suo futuro non sarà per sempre nel club meneghino. Difficile immaginarsi senza ... (inter-news)

  • Luigi De Magistris, magistrato ed ex sindaco di Napoli, è intervenuto a “Il bello del calcio” in diretta su Televomero. Scambiando delle battute con Luciano Moggi, l’ex sindaco, tra il serio ed il ... (terzotemponapoli)

Arriva AltStore PAL, il primo app store alternativo per iPhone: ... un vero gestore di appunti che può essere eseguito in background. Testut afferma che una volta che ...afferma che ha più senso per 'app indipendenti più piccole che altrimenti non potrebbero esistere a ...

Breasts, anche i seni hanno una storia: Il perfetta sintonia con la tesi dell'autore boliviano Gustavo Bolívar Moreno secondo cui "senza tette non può esistere il paradiso".

Video di Tendenza
Video può esistere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.