Alla Fiera di Forlì 5mila credenti islamici per la Festa del Sacrificio | Importante il dialogo tra comunità
Alla Fiera di Forlì, circa 5.000 credenti islamici hanno celebrato la Festa del Sacrificio, un momento di forte significato spirituale e di unità interreligiosa. Provenienti da tutta la provincia, Ravenna e Rimini, si sono riuniti venerdì mattina per condividere fede e tradizione. La presenza di figure istituzionali come il prefetto Rinaldo Argentieri e il vescovo Livio sottolinea l'importanza del dialogo e della collaborazione tra le comunità, rafforzando i valori di rispetto e convivenza civile.
Erano circa 5mila alla Fiera di Forlì le persone di fede islamica provenienti da tutta la provincia, ma anche da quelle di Ravenna e Rimini, che venerdì mattina hanno partecipato alla Festa del Sacrificio (Ed al adha). All'evento hanno partecipato il prefetto Rinaldo Argentieri, il vescovo Livio. 🔗 Leggi su Forlitoday.it
© Forlitoday.it - Alla Fiera di Forlì 5mila credenti islamici per la Festa del Sacrificio: "Importante il dialogo tra comunità"
In questa notizia si parla di: fiera - forlì - 5mila - festa
La Riviera decolla. La pace con Forlì e le sfide della Fiera : "I voli sono un affare" - La riviera romagnola si prepara a decollare, puntando su un incremento dei voli e una sinergia rinvigorita con Forlì per la fiera Riminiwellness.