Pini abbattuti a Vibo | uno scempio contro la natura e la legalità
L’abbattimento dei pini a Vibo è stato un terribile scempio contro la natura e la legalità. Le immagini delle ruspe che distruggono questi maestosi alberi testimoniano un atto insano e doloroso, che ha suscitato dolore e indignazione. Un intervento così drastico e ingiustificato mette in discussione il rispetto per l’ambiente e la legalità, rinvigorendo la necessità di difendere il nostro patrimonio verde.
di Avv. Francesca Guzzo, Avv. Daniela Primerano, Avv. Ornella Grillo * E’ stato terribilmente triste e doloroso assistere impotenti all’abbattimento dei maestosi pini di piazza Salvemini. I video che mostrano le ruspe mentre si accaniscono barbaramente sugli inermi alberi, rappresentano un’insana considerazione nei confronti della natura e dei suoi benefici per tutti noi. Tutto questo ha avuto origine dall’ordinanza sindacale n. 15 del 19 febbraio 2025, contro cui la sede di Vibo Valentia del WWF, sin da allora supportata dalla nostra associazione, ha immediatamente proposto impugnazione innanzi al TAR Calabria, così ingenerando in tutti noi la speranza che si sarebbe proceduto solo a seguito degli opportuni accertamenti su ogni singolo albero, e solo dopo aver verificato che effettivamente ognuno di essi rappresentasse un pericolo per i cittadini... 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

© Laprimapagina.it - Pini abbattuti a Vibo: uno scempio contro la natura e la legalità
Argomenti simili trattati di recente
Schiacciati dal vento. Pini abbattuti dalle raffiche cadono su auto e strade. Oltre cinquanta interventi
Il forte vento di ieri ha riportato alla memoria l'incubo dell'alluvione che due anni fa devastò la Romagna.
Alberi abbattuti per il parcheggio di viale Giostra, arriva la diffida del Comitato 3S: "Interventi senza indagini tecniche"
Il Comitato 3S, guidato da Gaetano, alza la voce contro gli abbattimenti degli alberi per il parcheggio di viale Giostra.
Rifiuti abbandonati, ripulita la collina dello scempio a Seano: 170 tonnellate
Prato, 13 maggio 2025 – Dopo due anni di abbandono, è stata completata la rimozione di 170 tonnellate di rifiuti misti a Seano, in via Brugnani.
Se ne parla anche su altri siti
Pini abbattuti a Vibo: uno scempio contro la natura e la legalità
Scrive laprimapagina.it: E’ stato terribilmente triste e doloroso assistere impotenti all’abbattimento dei maestosi pini di piazza Salvemini. I video che mostrano le ruspe mentre si accaniscono barbaramente sugli inermi alber ...
Abbattuto il parco di villa Paolini: "Uno scempio inaccettabile"
Segnala msn.com: I maestosi pini ... abbattuti in nome del Piano casa. Ieri mattina, mentre i tronchi venivano giù, processione di residenti davanti a quello che in tanti hanno definito "inaccettabile scempio".
Pini abbattuti, indaga la Procura: sopralluogo a viale Mediterraneo
Lo riporta civonline.it: Il caso dei pini abbattuti al Lido di Tarquinia è al centro di un’indagine della Magistratura che vuole vederci chiaro dopo le denunce e le segnalazioni presentate in primis dalla ...
ISCHIA: ABBATTUTI PINI PER FAR POSTO A CASERMA FORESTALE. PCIML BLOCCA SCEMPIO. SAVIO: "ARRESTATELI"
