Gaza folla si accalca attorno a cucina di beneficenza per un pasto caldo

A Gaza, la gente si raduna in massa davanti a una cucina di beneficenza, in cerca di un pasto caldo. Donne e bambini, stanchi della guerra, attendono con speranza e pazienza, portando pentole vuote e contenitori. Questo gesto di solidarietà rappresenta la voglia di sopravvivere e di trovare conforto in un momento di grande difficoltà.

A Gaza la folla si accalca per un pasto caldo. I palestinesi stanchi della guerra – per lo più donne e bambini – si sono riuniti venerdì fuori da una cucina di beneficenza che distribuisce pasti caldi alle famiglie sfollate nella città di Gaza. Portando pentole vuote e contenitori di plastica, si sono accalcati attorno agli operatori di beneficenza nella speranza di ricevere un po’ di cibo caldo. La guerra ha lasciato la maggior parte della popolazione di Gaza, oltre 2 milioni di abitanti, dipendente dagli aiuti umanitari. 🔗 Leggi su Lapresse.it

gaza folla si accalca attorno a cucina di beneficenza per un pasto caldo

© Lapresse.it - Gaza, folla si accalca attorno a cucina di beneficenza per un pasto caldo

Scopri altri approfondimenti

M.O., Gaza: 2 morti in attacco di Israele a ospedale di Khan Younis
Due persone sono morte e numerosi civili sono rimasti feriti nell'attacco israeliano all'ospedale Nasser di Khan Younis, secondo quanto riportato dal ministero della Salute della Striscia di Gaza, controllato da Hamas.

Gaza, l'esercito israeliano ordina l'evacuazione di alcune zone del nord | Media: raid aerei israeliani a Jabalia
L'esercito israeliano ha ordinato l'evacuazione di alcune aree nel nord di Gaza, mentre continuano i raid aerei su Jabalia.

Flashmob di Amnesty davanti a Farnesina: "Stop al genocidio a Gaza"
Un flashmob di Amnesty International si è svolto oggi davanti alla Farnesina a Roma, con l'obiettivo di fermare il genocidio a Gaza.

Gaza: folla intorno all’auto dei due giornalisti uccisi dal raid israeliano #shorts #news

Video Gaza: folla intorno all’auto dei due giornalisti uccisi dal raid israeliano #shorts #news