A Milano c’è il Varalli Intitoliamo una scuola anche a Sergio Ramelli | la proposta di La Russa sulla scia di Sala

A Milano, si propone di intitolare una scuola a Sergio Ramelli, simbolo di ideali e battaglie del passato. La proposta, avanzata dal consigliere La Russa, si inserisce nel contesto di un Sindaco che vuole superare contrapposizioni storiche, dedicando spazi cittadini a figure significative, come memoria di un passato condiviso e di un nuovo dialogo tra le generazioni.

Milano, 24 maggio 2025 – "La destra di oggi ha l'obiettivo di chiudere un periodo storico di contrapposizioni. C'è bisogno di persone come Marzio e Veltroni ma anche di gesti simbolici. Il sindaco di Milano ha fatto una proposta che a me piace molto: dedicare una via o una piazza a tutti i giovani uccisi per le loro idee. Sarebbe una cosa che onorerebbe la memoria di Marzio, sarebbe un fatto simbolico di enorme valore" ha detto I gnazio La Russa, intervenendo a Bergamo al convegno 'Marzio Tremaglia. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

a milano c è il varalli intitoliamo una scuola anche a sergio ramelli la proposta di la russa sulla scia di sala

© Ilgiorno.it - “A Milano c’è il Varalli. Intitoliamo una scuola anche a Sergio Ramelli”: la proposta di La Russa (sulla scia di Sala)

Articoli recenti che potrebbero piacerti

"A Milano c’è il Varalli. Intitoliamo una scuola anche a Sergio Ramelli”: la proposta di La Russa (sulla scia di Sala)
A Milano, si propone di intitolare il Varalli anche a Sergio Ramelli, nel segno di una fascia politica che mira a superare le divisioni storiche.

Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata”
Un violento nubifragio ha colpito Milano, causando allagamenti nel quartiere del Ponte Lambro. L'assessore Granelli ha sollevato preoccupazioni sulla mancanza di un’allerta meteo da parte della Regione Lombardia, sottolineando che la città non era pronta ad affrontare un evento così devastante.

Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Varalli, ucciso 50 anni fa a Milano da un estremista: il ricordo dell’istituto tecnico turistico che frequentava. Gli studenti: “Claudio, uno di noi”
Riporta msn.com: Milano, 17 aprile 2025 – Il 16 aprile di cinquant’anni fa moriva Claudio Varalli, studente dell’Istituto Tecnico Turistico di Milano e membro del Movimento studentesco, ucciso a 17 anni in ...

"Intitoliamo a Berlusconi il lungolago"
Secondo ilgiorno.it: Proposta di intitolare a Silvio Berlusconi l'area antistante il laghetto di Basiglio, in ricordo dell'iniziativa immobiliare Milano 3 e dell'indotto economico che ha generato. Il lungolago di ...