Scontro Conte-Meloni sul riarmo | Si è fatta fregare in Europa Io non cambio idea come gira il vento

Il recente scontro tra la Premier Meloni e le sue critiche sul riarmo europeo ha acceso il dibattito. La decisione del 6 marzo, in Consiglio Europeo, ha segnato un'importante svolta nelle spese italiane e nel sostegno alla Germania. Ma molti oggi si chiedono se questo approccio, visto il contesto attuale, rischi di compromettere progetti vitali per l'Italia.

“Presidente Meloni lo scorso 6 marzo in Consiglio Europeo ha dato il primo fondamentale sì a un piano per spese fino 800 miliardi di fatto per riarmare la Germania. E grazie a un altro suo si l’Italia ha un cappio al collo e deve tagliare su tutto tramite le armi” questo “ci impedirà un progetto di difesa europea, questo sì era utile” ma lei “ha dato priorità alle armi rispetto alle urgenze di cittadini e imprese che continua a disconoscere: perché si è fatta fregare così in Europa per due volte? “. Lo ha chiesto il leader M5s Giuseppe Conte rivolgendosi a Giorgia Meloni, nella sua interrogazione al premier time sul riarmo. La presidente del Consiglio ha replicato al leader M5s accusandolo di “cambiare idea come gira il vento “. Parole che hanno suscitato il brusio dell’opposizione e un coro di “nooooo” e che invece la maggioranza ha accolto con un applauso e una standing ovation dei deputati di Fd. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

scontro contemeloni sul riarmo si è fatta fregare in europa io non cambio idea come gira il vento

© Ilfattoquotidiano.it - Scontro Conte-Meloni sul riarmo: “Si è fatta fregare in Europa”, “Io non cambio idea come gira il vento”

Altre fonti ne stanno dando notizia

scontro contemeloni riarmo fattaRiarmo in Europa, scoppia la bagarre politica, Salvini e Conte sulla stessa linea, “Piano folle”
Come scrive msn.com: L’ipotesi di utilizzare fondi europei per la difesa accende lo scontro politico ... di Bruxelles e l’accusa del M5S Il piano sul riarmo dell’Europa non è ancora ufficiale, ma in Italia ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Scontro Politico sull'Autonomia: Meloni critica De Luca, che replica aspramente
In un acceso scambio di battute, la Premier Giorgia Meloni ha invitato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a concentrarsi sul lavoro piuttosto che sulle manifestazioni.