Nodi della navigazione Italia e Svizzera unite per trovare soluzioni
Un dialogo aperto per affrontare i problemi della navigazione sui laghi Verbano e Ceresio. È questo il fulcro dell’incontro che si è tenuto nella sede dell’Agenzia delle Dogane di Campione d’Italia, dove autorità Italiane e svizzere si sono riunite per discutere delle criticità riscontrate nella stagione 2024 e trovare soluzioni condivise. Da una parte i rappresentanti Italiani: il direttore dell’Autorità di Bacino lacuale Ceresio, Piano e Ghirla, Maurizio Tumbiolo, il tenente colonnello Paolo Zottola della Guardia di Finanza, il capitano di Fregata Riccardo Cavarra della Guardia Costiera e la dirigente della polizia di Stato di Como, Chiara Nocera. Dall’altra, i delegati svizzeri, per la Sezione della circolazione il capo Elia Arrigoni, con i collaboratori Luca Bühler responsabile dell’Ufficio amministrativo e Mattia Carrucciu responsabile del Servizio navigazione e per la Polizia cantonale il capitano Andrea Cucchiaro responsabile del Reparto interventi speciali e il suo collaboratore aiutante capo Gabriele Galli, pronti a collaborare per migliorare la sicurezza e la gestione della navigazione in queste aree condivise.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Nodi della navigazione. Italia e Svizzera unite per trovare soluzioni
- Nodi della navigazione. Italia e Svizzera unite per trovare soluzioni
- Battello dei frontalieri, la partita resta aperta
- Prova di navigazione del Sun Odyssey 350
- Questi super RIB made in Grecia sbarcano in Italia
- Prova di navigazione del Merry Fisher 895 serie 2
- Prova di navigazione del FIM 440 Regina
-
Nodi della navigazione. Italia e Svizzera unite per trovare soluzioni - È questo il fulcro dell’incontro che si è tenuto nella sede dell’Agenzia delle Dogane di Campione d’Italia, dove autorità italiane e svizzere si sono ... e la gestione della navigazione in queste aree ... (ilgiorno.it)
- Italia e Svizzera, ecco il super accordo per i frontalieri: lavoro e diritti, cosa succede - La Cgil Lombardia e il sindacato svizzero Unia Osgr hanno sottoscritto mercoledì 15 gennaio un importante accordo per rafforzare la collaborazione nell’area di confine tra Italia e Svizzera. Questo ... (comozero.it)
-
Italia e Svizzera unite per la sicurezza sui laghi Verbano e Ceresio - I problemi della navigazione sono stati al centro dell'incontro tra le autorità dei due Paesi che si è svolto ieri a Campione d'Italia ... (varesenoi.it)
Video Nodi della