Firenze tornano gli incontri in Planetario ‘Dialoghi celesti’ alla scoperta delle galassie

Firenze, 17 gennaio 2025 - Nuove tematiche da approfondire in occasione di “Dialoghi celesti” il ciclo di incontri in Planetario della Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze. Il programma, come nelle precedenti edizioni, consentirà di affrontare percorsi innovativi che spaziano dalla scienza, all’arte, alla poesia alla medicina, tutti con comune denominatore di porre al centro l’universo, sotto la guida di esperti astrofisici e divulgatori scientifici sarà possibile osservare l’universo da nuovi punti di vista. Insoliti viaggi nello spazio e nel tempo renderanno più vicino al pubblico di giovani e adulti l’astronomia, in un approccio multidisciplinare. Si inizierà mercoledì 29 gennaio alle ore 18 con Andrea Cimatti del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna con l’incontro “Fare luce sull’universo oscuro con Euclid e la ragnatela cosmica”.
Firenze tornano gli incontri in Planetario ‘Dialoghi celesti’ alla scoperta delle galassie

Lanazione.it - Firenze, tornano gli incontri in Planetario ‘Dialoghi celesti’ alla scoperta delle galassie

Leggi su Lanazione.it
  • Firenze, tornano gli incontri in Planetario ‘Dialoghi celesti’ alla scoperta delle galassie
  • Firenze, al via gli incontri in Planetario per scoprire cielo, terra e galassie
  • "Dialoghi celesti": otto incontri al planetario digitale per approfondire la conoscenza dell'universo
  • Firenze, ripartono gli incontri di ‘Coni di Stelle’ per avvicinarsi all’astronomia
  • Dialoghi Celesti, 6 serate al Planetario di Firenze tra storia e astronomia
  • Coni di stelle, incontri su luci e storie nascoste nell’universo
  • firenze tornano incontri planetarioFirenze, tornano gli incontri in Planetario ‘Dialoghi celesti’ alla scoperta delle galassie - Il giovane Charles Outtier, francese, stava lavorando all’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote di Gricigliano, nella zona delle Sieci. Deceduto sul colpo. Alla chiesa dei Santi Michele e Gaetano, in ... (msn.com)
  • Museo Galileo: Il Planetario di Archimede ritrovato - Dopo il saccheggio di Siracusa (212 a.C), il console Marco Claudio Marcello portò con se il “Planetario” la cui ... Sarà presentato a Firenze il prossimo 3 giugno, alle ore 16.00, presso ... (nove.firenze.it)
Video Firenze tornano