Fonte : orizzontescuola di 5 mar 2024

Docenti di sostegno chiedono l’assunzione da GPS | Continuità didattica va garantita con l’immissione in ruolo di noi specializzati

Docenti di sostegno chiedono l’assunzione da GPS: “Continuità didattica va garantita con l’immissione in ruolo di noi specializzati” (Di martedì 5 marzo 2024) Si è svolto il 4 marzo un presidio di Docenti di sostegno sotto la sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito: il gruppo è stato ricevuto dall'Ufficio di Gabinetto che però non avrebbe fornito risposte concrete, secondo gli insegnanti. L'articolo .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti: docenti sostegno
  • Tempo di lettura: 2 minutiMonta la protesta nel mondo della scuola e degli insegnanti di sostegno, in Italia come in campania, regione nella quale il numero ... (anteprima24)

  • Anche quest'anno le scuole cercano i docenti tramite interpelli. Specie per alcune classi di concorso gli istituti fanno fatica a trovare i supplenti. Gli ... (orizzontescuola)

  • Il Ministero dell'Istruzione e del Merito è impegnato a migliorare la continuità didattica per gli studenti con disabilità, garantendo loro il supporto di ... (orizzontescuola)

  • "Desideriamo innanzitutto evidenziare che il titolo di specializzazione da noi conseguito è pienamente riconosciuto e valido, come confermato dall’Adunanza ... (orizzontescuola)

  • Si attende l'ordinanza ministeriale che riguarda l’aggiornamento delle GPS docenti per il biennio 2024/26. Il CSPI ha espresso il proprio parere. La ... (orizzontescuola)

  • Al via le domande di Mobilità per i docenti: c'è tempo per inviare l'istanza entro il 16 marzo. Ancora tanti i dubbi per chi è interessato ad essere ... (orizzontescuola)

Smartphone in classe “Preziosa opportunità per per insegnarne un uso consapevole”. INTERVISTA al Professor Andrea Raciti: Da un lato il nuovo corso del Ministero dell’Istruzione e del Merito, secondo cui l’utilizzo eccessivo di dispositivi elettronici in classe è considerato un fattore di distrazione che incide negativam ...orizzontescuola

La protesta degli insegnanti di sostegno: «Beffati dalle nuove regole, nonostante il corso non saremo assunti in ruolo»: Lunedì le proteste in sincrono negli atenei lombardi e in tutta Italia. Si tratta di i Docenti già in servizio in scuole dell’infanzia, primarie, medie e superiori di Milano e provincia ...milano.corriere

Diplomifici, la stretta è servita: Un ddl ricco di misure sulla scuola, dalla possibilità per gli insegnanti di sostegno precari di essere confermati sulla cattedra, così da garantire la continuità didattica allo studente a cui sono ...italiaoggi

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.