Borse europee in calo per Moody' s e sostenibilità del debito USA Milano maglia nera

Le borse europee segnano ribassi a metà seduta, con Milano in calo del 2%, diventando la maglia nera del continente. La debolezza è accentuata dal report di Moody's sulla sostenibilità del debito americano, che ha innescato una vendita generale degli asset statunitensi, influenzando negativamente anche i listini europei.

Restano deboli le Borse europee a metà seduta dopo che Moody's ha riportato sotto i riflettori il tema della sostenibilità del debito americano, provocando una vendita generalizzata degli asset a stelle e strisce. Milano cede il 2%, maglia nera tra i listini del Vecchio Continente per effetto dello stacco del dividendo da parte di 24 società del Ftse Mib, davanti a Parigi (-0,7%), Londra (-0,6%) e a Francoforte (-0,1%). Più pesante si prospetta l'avvio di seduta Oltreoceano, dove i future su Wall Street sono in forte calo, con quelli sul Nasdaq sotto dell'1,4% e quelli sull' S&P 500 dell'1,1%. 🔗Leggi su Quotidiano.net

borse europee in calo per moody s e sostenibilità del debito usa milano maglia nera

© Quotidiano.net - Borse europee in calo per Moody's e sostenibilità del debito USA, Milano maglia nera

Potrebbe interessarti su Zazoom

Borse europee in calo dopo declassamento Usa da parte di Moody's
Le borse europee aprono in calo in seguito al recente declassamento del rating degli Stati Uniti da parte di Moody's.

Borse europee in calo dopo il declassamento del rating Usa da parte di Moody's
Le borse europee aprono in calo, following il downgrade del rating USA da parte di Moody's. I mercati europei seguono il tono negativo dell'Asia, mentre gli investitori mostrano preoccupazione per la salute dell'economia americana e la sostenibilità del debito degli Stati Uniti, già sotto osservazione nelle ultime settimane.

Borse Europee in Rialzo: Attenzione alle Prossime Mosse della Banche Centrale dopo l'Intervista di Lagarde
Le Borse europee iniziano la giornata con un trend positivo, ispirate dalle dichiarazioni rilasciate dalla presidente della Banca Centrale Europea (BCE), Christine Lagarde, durante un'intervista su France 2.

Se ne parla anche su altri siti

borse europee calo moodyBorse europee in calo per Moody's e sostenibilità del debito USA, Milano maglia nera
Secondo msn.com: Le Borse europee restano deboli dopo l'allarme di Moody's sulla sostenibilità del debito USA. Milano cede il 2%, pesano i dividendi.

borse europee calo moodyBorse europee in calo per il taglio del rating USA da parte di Moody's
Da msn.com: Le Borse europee scendono tra preoccupazioni sul debito USA e taglio del rating da parte di Moody's, con Milano in forte ribasso.

borse europee calo moodyBorse europee in calo dopo il declassamento del rating Usa da parte di Moody's
Come scrive msn.com: Le Borse europee seguono la debolezza asiatica dopo il declassamento Usa da Moody's, con preoccupazioni per debito e politica commerciale.