Festa di laurea per 335 studenti della Cattolica il lancio del tocco dal sagrato di San Francesco

La tradizionale festa di laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza si è spostata dalla basilica di San Francesco, più suggestiva e simbolica, per celebrare il lancio del tocco. Con 335 studenti coinvolti, l’evento rappresenta un momento di gioia e condivisione, sottolineando l’importanza del percorso accademico e il legame tra i laureati e il suggestivo contesto storico della città.

La tradizionale festa di fine anno dedicata ai laureati (triennali e magistrali) del Campus piacentino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si è trasferita dal sagrato del Duomo di Piacenza (avvolto dai ponteggi per restauri), alla basilica di San Francesco, un luogo forse ancora più. 🔗Leggi su Ilpiacenza.it

festa di laurea per 335 studenti della cattolica il lancio del tocco dal sagrato di san francesco

© Ilpiacenza.it - Festa di laurea per 335 studenti della Cattolica, il lancio del tocco dal sagrato di San Francesco

Potrebbe interessarti su Zazoom

Festa di laurea per 335 studenti della Cattolica, il lancio del tocco dal sagrato di San Francesco
La tradizionale festa di laurea dei 335 studenti della Cattolica si sposta dal Duomo di Piacenza alla basilica di San Francesco, offrendo un suggestivo palco per il lancio del tocco.

Festa dell'Autonomia, gli studenti siciliani a lezione di Statuto: "Rivendichiamo le nostre origini"
Il 15 maggio 1946 segna la nascita dello Statuto della Regione Siciliana, una carta fondamentale che celebra l'autonomia dell'isola.

Festa 18 anni a Roma : ecco tutto quello che ti serve
Organizzare un compleanno permette di sbizzarrirci molto e di scatenare la nostra creatività. Le persone più esuberanti scelgono di organizzare una festa di compleanno in grande stile, magari a tema e con tanti invitati; c’è poi invece chi preferisce una festa più modesta tra pochi intimi.