Roma l’ultima follia della sinistra | cambiare il nome a Via Nazionale Troppo sovranista meglio Via della Costituzione…
A Roma si accende il dibattito sul nome di via Nazionale: la sinistra propone di cambiarlo in "via della Costituzione italiana", considerandolo troppo patriottico e sovranista. Questa iniziativa, discussa in Consiglio comunale, solleva interrogativi sulla direzione politica e culturale della città, riflettendo le tensioni attuali nel panorama politico italiano.
Via Nazionale? Troppo patriottica, troppo sovranista, troppo di destra. “Chiamiamola via della Costituzione italiana”. L’ultima proposta delirante della sinistra arriva da Roma e riguarda una delle principali arterie stradali della capitale. In Consiglio comunale, il gruppo che sostiene la maggioranza di centrosinistra, “Roma Futura”, ha chiesto al sindaco Roberto Gualtieri di mettere mano alla toponomastica, per “de-sovranizzarla”, probabilmente. Roma, da via Nazionale a via della Costituzione?. La proposta è contenuta una mozione depositata dai consiglieri di Roma Futura, Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini e potrebbe essere discussa anche nella prossima seduta dell’Assemblea capitolina. “A Roma – si legge nella mozione – non c’è attualmente una piazza o una via della Costituzione italiana, mentre abbondano vie dedicate a re, papi e battaglie e mai si è pensato a un’iniziativa toponomastica in questo senso”. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

© Secoloditalia.it - Roma, l’ultima follia della sinistra: cambiare il nome a Via Nazionale. Troppo sovranista, meglio Via della Costituzione…
Potrebbe interessarti su Zazoom
ROMA E JUVENTUS AL TORNEO eFootball.Pro DI KONAMI
eFootball.Open, la competizione esport aperta a tutti i giocatori, ed eFootball.Pro, il torneo d?elite dedicato alle squadre di calcio professionistiche, stanno per fare il loro ritorno Konami Digital Entertainment B.