La strategia biotech americana per rispondere alla Cina con l’aiuto degli alleati

La biotecnologia ha assunto un ruolo cruciale nella geopolitica moderna, andando oltre la salute pubblica. Con la crescente competitività della Cina, la National Security Commission on Emerging Biotechnology (NSCEB) sostiene l'urgenza di una cooperazione rafforzata tra Stati Uniti e alleati, per preservare la leadership globale in questo settore strategico e garantire la sicurezza nazionale.

La biotecnologia non è più solo questione di salute, è diventata una dossier strategico globale. E oggi, secondo la National security commission on emerging biotechnology (Nsceb) statunitense, è urgente che Usa e Paesi alleati stringano una cooperazione più stretta per difendere la leadership in un settore che sta rapidamente trasformando le basi stesse della sicurezza nazionale. Con il rapporto di aprile 2025, la Commissione bipartisan istituita dal Congresso americano ha lanciato un messaggio chiaro. “Questo è ciò di cui abbiamo bisogno per mantenere – e in certi casi riprendere – la leadership dalla Cina”, ha sintetizzato Joe Buccina, policy and research director della Commissione, durante una fireside chat, organizzata dal tavolo di lavoro per l’Internazionalizzazione delle imprese nel settore delle biotecnologie, istituito in seno al ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. 🔗Leggi su Formiche.net

la strategia biotech americana per rispondere alla cina con l aiuto degli alleati

© Formiche.net - La strategia biotech americana per rispondere alla Cina (con l’aiuto degli alleati)

Potrebbe interessarti su Zazoom

Trading NFP News - etoro non agricola strategia di trading del libro paga non agricola implementata
Il Non-Farm Payroll etoro o NFP è uno dei principali indicatori della crescita economica. Il rapporto del PFN contiene le statistiche sull'occupazione non agricola negli Stati Uniti per il mese precedente.