Firenze-Mare low cost Pronta la lettera condivisa a favore dei residenti
Lucca, 25 gennaio 2025 – Autostrada a prezzo calmierato per gli automobilisti residenti nella Piana lucchese e per chi guida mezzi pesanti. Si parla in particolare del tratto della A 11 Firenze Mare compreso tra Altopascio e Lucca, una soluzione mirata a decongestionare dal traffico la nostra città e i comuni della Piana in generale. Il progetto condiviso prende corpo con la lettera, Pronta a partire, indirizzata al Ministero del Trasporti e alla Società Autostrade. Nella missiva i rappresentanti dei Comuni della Piana di Lucca e la Provincia chiedono l’applicazione appunto di tariffe agevolate sul tratto Lucca-Altopascio dell’Autostrada Fi-MareA11 per alcune categorie di veicoli. Il testo è stato concordato nell’ambito del Tavolo della Mobilità della Piana di Lucca, che si è svolto a Palazzo Ducale, a cui hanno preso parte gli amministratori e i tecnici di tutti i Comuni coinvolti: Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica oltre alla Provincia di Lucca.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze-Mare low cost. Pronta la lettera condivisa a favore dei residenti
- Firenze-Mare low cost. Pronta la lettera condivisa a favore dei residenti
- Viaggi: nuovo volo da Firenze
- Solo 1 fiorentino su 2 è in ferie: tra le località preferite vincono le toscane
- Antonio Napolitano: “Metro di superficie, alternativa low cost alla tramvia. E all’Interporto produrremo idrogeno” VIDEO
- Vacanze economiche in Toscana, le mete di mare low cost
- Italia: 30 mete insolite (e low cost) per il weekend
-
Firenze-Mare low cost. Pronta la lettera condivisa a favore dei residenti - La Provincia e i Comuni della Piana firmano la richiesta al Ministero trasporti e alla Società Autostrade per le tariffe agevolate anche ai mezzi pesanti. Prende corpo anche l’idea del primo servizio ... (lanazione.it)
- Da Sant'Elia a Porto di Mare, via al piano per 10mila case low cost - Parte da quattro aree - Porto di Mare, via Sant'Elia (ex Palasharp ... L'obiettivo finale: diecimila nuovi alloggi low cost in dieci anni. Si entra nel vivo con il primo avviso esplorativo ... (ilgiornale.it)
- Tiger apre a Santa Maria Novella il design low cost - Tiger, la catena danese di design low cost arriva a Firenze con il secondo negozio. Ad aprire il primo negozio Tiger in Italia e precisamente a Torino nel 2011, è stato il Gruppo Tiger Italia 1 SRL. (nove.firenze.it)
Video Firenze Mare