Con i soldi dei fedeli il parroco faceva affari e regali alla perpetua a processo don Paolo Bianciotto | così l’amica ha comprato bar e case
È accusato di circonvenzione di incapace e appropriazione indebita don Paolo Bianciotto, 81 anni, ex parroco della chiesa di Madonna di Fatima a Pinerolo, in provincia di Torino. Il sacerdote è finito a processo con l’accusa di aver tradito la fiducia di alcuni suoi fedeli, per lo più affetti da problemi psichiatrici o deficit cognitivi. Don Bianchetto è riuscito a svuotare i conti correnti di queste persone, ottenendo poi centinaia di migliaia di euro che ha usato per spese personali e qualche regalo. Ad esempio alla sua perpetua.Il bancomat dei fedeli nelle mani del preteI fatti sarebbero avvenuti tra il 2018 e 2021. In quel periodo, secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza, don Bianchetto è riuscito a ottenere quasi 185 mila euro da una donna e da una coppia di fedeli della sua parrocchia.Leggi su Open.online
- Derubava i fedeli e faceva regali alla perpetua: a processo ex parroco di Pinerolo
- A processo il parroco che svuotò i conti dei fedeli a Pinerolo
- Svuotati i conti di alcuni fedeli, ex parroco sotto processo
- Il parroco, i soldi dei fedeli e quegli 800mila euro all'amica: «Una relazione? Solo malelingue...»
- Sesso, droga e festini in chiesa con i soldi dei fedeli: condannato a risarcire l'ex parroco
- La truffa di Natale del finto prete che entra in casa: "Occhio a Don Nicola"
-
Derubava i fedeli e faceva regali alla perpetua: a processo ex parroco di Pinerolo - Avrebbe approfittato della fiducia di alcuni fedeli per svuotare i loro conti, accumulando centinaia di migliaia di euro: è accusato di circonvenzione di incapace e appropriazione indebita ... (msn.com)
-
Paolo Bianciotto, ex parroco a processo perché rubava i soldi ai fedeli con problemi cognitivi. «Bonifici fino a 185mila euro» - Avrebbe approfittato della fiducia di alcuni fedeli, affetti da problemi psichiatrici o deficit cognitivi, per svuotare i loro conti. Centinaia di migliaia di euro che don Paolo Bianciotto, ... (msn.com)
-
Don Paolo Bianciotto a processo: «Rubava soldi e carte di credito ai fedeli, ha dato 800mila euro alla perpetua» - Avrebbe approfittato della fiducia di alcuni fedeli, con problemi psichiatrici o deficit cognitivi, per svuotare i loro conti. Centinaia di migliaia di euro che don Paolo Bianciotto, 81 anni, ... (msn.com)
Video Con soldi