Tumore? Ora lungo periodo di follow-up | Kate che cosa la aspetta
Kate Middleton ha annunciato che il suo Tumore è in remissione. "È un sollievo", ha scritto su X dopo una visita all'ospedale Royal Marsden di Londra, dove era stata curata nei mesi scorsi. "Resto concentrata sulla guarigione. Come sa chiunque abbia avuto una diagnosi di cancro, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità", ha specificato la principessa del Galles. Si tratta di "una buona notizia, un ottimo presupposto, una tappa del percorso che speriamo porti alla guarigione che però ancora non è dimostrata", ha spiegato all'Adnkronos Salute Massimo Di Maio, presidente eletto Aiom (Associazione italiana di oncologia medica). Quali sono, ora, gli scenari? Ad attendere Kate ci "sarà un lungo periodo di follow-up", con "controlli clinici e strumentali necessari che la vedranno impegnata almeno 4-5 anni anche se molto dipende dal tipo di Tumore", ha detto l'esperto.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - "Tumore? Ora lungo periodo di follow-up": Kate, che cosa la aspetta
- Kate Middleton, "tumore? ora lungo periodo di follow-up": che cosa la aspetta
- Remissione dal cancro, cosa significa? L'annuncio di Kate Middleton e perché la principessa non si può definir
- Remissione del cancro, la tappa di Kate verso la guarigione. L'esperto: «Lungo periodo di follow-up, almeno 4
- Tumore del polmone: a cosa serve il vaccino a mRNA?
- Bianca Balti operata per un cancro ovarico: "Sono stata malissimo, ma ora ho un lungo viaggio da affrontare"
- Tumore al seno: la terapia adiuvante riduce le recidive
- Fatta nascere prematura alla 28° settimana per eliminare un tumore di più di mezzo chilo, ora sta bene - Anna, nome di fantasia, è nata di 28 settimane, anzi, è stata fatta nascere d’urgenza con un cesareo perché la massa tumorale di quasi 600 grammi che aveva continuava a crescere e andava ... (blitzquotidiano.it)
-
Prematura con un tumore di 600 grammi, intervento record - Anna, nome di fantasia, è nata di 28 settimane, anzi, è stata fatta nascere d'urgenza con un cesareo perché la massa tumorale di quasi 600 grammi che aveva continuava a crescere e andava eliminata. E ... (ansa.it)
- Tumore del seno. Digiuno notturno di 13 ore riduce rischio di recidive - in un gruppo di donne che hanno digiunato meno di 13 ore durante la notte , si è verificata una maggiore frequenza recidiva del tumore del seno. Mentre un intervallo più lungo tra l’ultimo e ... (quotidianosanita.it)
Video Tumore Ora