Economia italiana | calo significativo a novembre 2024 secondo indice Rtt di Confindustria
L'indice in tempo reale della crescita dell'Economia italiana 'Rtt' rilevato dal centro studi di Confindustria "registra un significativo calo in novembre 2024 (-3,4%). L'indicatore mostra le maggiori riduzioni nei servizi e nell'industria, mentre continuano a crescere moderatamente le costruzioni". Il calo nell'industria, -5,1% a novembre, "annulla quasi per intero l'aumento del mese precedente". Tuttavia, per il quarto trimestre l'indice "suggerisce una dinamica positiva (+2,1% acquisito) dopo il calo registrato nel terzo (-1,3%)". Il 'Real Time Turnover Index' degli economisti di via dell'Astronomia registra mensilmente la dinamica del volume di attività basato sul fatturato rilevato sul campione di imprese clienti di TeamSystem.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Economia italiana: calo significativo a novembre 2024 secondo indice Rtt di Confindustria
- A novembre significativo calo di RTT
- I dati Istat: crescita economica in rallentamento e produttività in calo
- Risparmio in calo, consumi in crescita: l’Italia verso una ripresa più solida
- Le nuove tendenze dell’economia Italiana: un’analisi del Rapporto CER 2024
- La Germania arranca e getta un’ombra sulla crescita italiana: perché le due economie sono così legate
- Calano produzione ed esportazioni in Italia a settembre 2024
-
Economia italiana: calo significativo a novembre 2024 secondo indice Rtt di Confindustria - L'indice Rtt di Confindustria segnala un calo del 3,4% a novembre 2024, con riduzioni nei servizi e nell'industria. (msn.com)
-
Confindustria: l'economia arretra, a novembre -3,4% l'Rtt (2) - Il dato aggregato di Rtt per l'economia italiana "in novembre, indica un calo del fatturato a prezzi costanti delle imprese, pari a -3,4%, che corregge al ribasso il livello dopo il balzo di ottobre". (ansa.it)
-
Produttività italiana in forte calo in tutti i settori nel 2023. Pesano i pochi investimenti per migliorare l’efficienza - La marcata flessione segue un decennio di crescita lenta, con un incremento medio annuo dello 0,5% tra il 2014 e il 2023 (circa la metà della media europea. In Germania l’incremento medio è stato dell ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Economia italiana