L’Ue avvia un’indagine su TikTok per le presidenziali in Romania

La Commissione europea ha avviato un procedimento formale contro TikTok per sospetta violazione del Digital Services Act (DSA) in relazione all’obbligo di TikTok di valutare e mitigare correttamente i rischi sistemici legati all’integrità elettorale, in particolare nel contesto delle recenti elezioni presidenziali rumene del 24 novembre. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha affermato: “Dobbiamo proteggere le nostre democrazie da qualsiasi tipo di interferenza straniera. Ogni volta che sospettiamo tale interferenza, soprattutto durante le elezioni, dobbiamo agire rapidamente e con fermezza. A seguito di gravi indicazioni che attori stranieri abbiano interferito nelle elezioni presidenziali rumene utilizzando TikTok, stiamo ora indagando a fondo se TikTok abbia violato il Digital Services Act non affrontando tali rischi.
L’Ue avvia un’indagine su TikTok per le presidenziali in Romania

Lapresse.it - L’Ue avvia un’indagine su TikTok per le presidenziali in Romania

Leggi su Lapresse.it
  • La Commissione europea avvia un'indagine contro TikTok per le elezioni in Romania
  • L'Ue avvia un'indagine su TikTok per le presidenziali in Romania
  • Ue avvia indagine su TikTok per presidenziali in Romania
  • Ue avvia indagine su TikTok per presidenziali in Romania
  • Ue avvia indagine su TikTok per presidenziali in Romania
  • La Commissione Ue avvia un’indagine sulla cinese Temu: sotto accusa anche la presunta vendita di…
  • ue avvia unindagine tiktokUe avvia indagine su TikTok per le presidenziali in Romania - La Commissione Ue ha avviato un'indagine formale nei confronti di TikTok per sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all'obbligo di valutare e mitigare i rischi sistemi ... (msn.com)
  • ue avvia unindagine tiktokTikTok è un rischio per la democrazia? L'UE apre un'inchiesta, dubbi di interferenza nelle elezioni rumene - La Commissione Europea ha avviato un'indagine formale su TikTok per sospetta violazione del Digital Services Act (DSA) durante le elezioni presidenziali in Romania. (multiplayer.it)
  • ue avvia unindagine tiktokUe avvia indagine su TikTok per presidenziali in Romania - BRUXELLES - La Commissione Ue ha avviato un procedimento formale nei confronti di TikTok per sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all'obbligo di TikTok di valutare e ... (ansa.it)
Video L’Ue avvia