Fonte : panorama di 23 mar 2024

Messico, sfida tra donne per la presidenza

Messico sfida tra donne per la presidenza

Messico, sfida tra donne per la presidenza (Di sabato 23 marzo 2024) Due le donne candidate alle elezioni presidenziali di giugno. Una, Claudia Sheinbaum, è la «delfina» del leader al governo. L’altra, Xóchitl Gálvez, è un’indigena nata povera ma diventata imprenditrice e politica. È lei, per molti, la nuova speranza. Il 2 giugno si terranno le elezioni presidenziali in Messico e una cosa la sappiamo già: sarà sicuramente una donna a guidare il Paese sino alla fine del 2030. Due le candidate in lizza. Una è Claudia Sheinbaum, ex governatore di Città del Messico, 62enne politica di lunga data del partito di governo Morena, è la delfina del presidente uscente Andrés Manuel López Obrador (detto AMLO). L’altra è Xóchitl Gálvez, 61enne indigena nata molto povera ma diventata imprenditrice di successo, entrata in politica e in Parlamento appena sei anni fa, come indipendente.
Leggi tutta la notizia su panorama
Notizie su altre fonti
  • Questione migranti centrale alle prossime elezioni, il presidente Usa: "Su questo niente giochi politici, unisciti a me". Il repubblicano: "E' invasione provocata da lui" Si sono accusati ... (sbircialanotizia)

  • Il presidente Joe Biden e l`ex presidente Donald Trump sono andati alla frontiera tra il Texas e il Messico. I probabili favoriti per la nomina dei rispettivi partiti nel 2024 si trovavano a circa ... (ilfogliettone)

Video di Tendenza
Video Messico sfida
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.