Gaza Borrell | Metà delle bombe sganciate da Israele su Gaza sono europee von der Leyen ha pochissima empatia per i palestinesi
Gaza Borrell, ex Alto rappresentante dell’UE, rivela che la metà delle bombe sganciate su Gaza sono europee, sollevando forti preoccupazioni sui diritti umani. Von der Leyen dimostra poca empatia per i palestinesi, mentre Bruxelles annuncia la revisione dell’Accordo di associazione con Israele, accusato di violazioni dei diritti umani. Un passo che, seppur tardivo, potrebbe segnare un cambio di rotta nella posizione dell’Unione Europea.
Bruxelles procederà finalmente alla revisione dell'Accordo di associazione Ue-Israele per possibili violazioni dei diritti umani. "Meglio tardi che mai", ha commentato Borrell Josep Borrell, ex Alto rappresentante per gli Affari Esteri dell’Unione Europea, ha dichiarato che “la metà delle bom. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - Gaza, Borrell: “Metà delle bombe sganciate da Israele su Gaza sono europee, von der Leyen ha pochissima empatia per i palestinesi”
In questa notizia si parla di: gaza - borrell
Scopri altri approfondimenti
Gaza, Meloni condanna Netanyahu a metà: alle critiche non seguono azioni concrete
Giorgia Meloni ha preso una posizione opposta al piano di Israele per Gaza, esprimendo per la prima volta la sua contrarietà nei confronti di Benjamin Netanyahu.
Gaza, pioggia di bombe sulla Striscia: morti 22 bambini
La Striscia di Gaza è investita da un'intensa violenza, con una pioggia di bombe che ha portato alla tragica morte di 22 bambini.
Gaza, rilascio ostaggio israelo-americano annunciato a metà giornata. Trump: “Notizia monumentale”
I negoziati tra Hamas e le autorità statunitensi avrebbero raggiunto una svolta significativa, con il previsto rilascio di Edan Alexander annunciato per oggi.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Israele, l'ex Alto rappresentante Borrell attacca l'Ue: La metà delle bombe sganciate su Gaza sono europee; Capo del Mossad, ministro israeliano e Witkoff a Roma per colloqui su nucleare iraniano; Nella Striscia decine di morti nei raid, 100 camion di aiuti. Anp: lavoriamo a incontro con il Papa - La procuratrice generale di Israele, Gali Baharav-Miara: La nomina da parte di Netanyahu del nuovo capo dello Shin Bet è viziata; La Ue condanna ma va avanti: rivedere il partenariato con Israele. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia