La sinistra Ue chiede ritorsioni contro Israele e pressa von der Leyen | Basta doppi standard sostenere Gaza come Kiev

La sinistra dell'UE chiede rappresaglie contro Israele, esortando von der Leyen a smettere con doppi standard, definendo Gaza un genocidio. Termini mai usati insieme prima, evidenziano un atteggiamento europeo in rapido cambiamento dopo due anni di supporto. La discussione al Parlamento europeo segna una svolta nella percezione dell'Italia, tra polemiche e richieste di sanzioni e embargo.

Genocidio, piano di sterminio, sanzioni ed embargo. Termini che non si erano mai sentiti, tutti insieme, all’interno dell’aula del Parlamento europeo in riferimento a Israele. L’atteggiamento dell’Europa nei confronti del governo di Benjamin Netanyahu sta cambiando in maniera repentina dopo due anni e mezzo di massacri e ben poche denunce arrivate da Bruxelles. Martedì 20 maggio il Consiglio Ue a maggioranza semplice si è espresso a favore della revisione dell’accordo di associazione tra l’Unione e Israele, anche col sostegno dell’Alto rappresentante per la Politica Estera, Kaja Kallas. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la sinistra ue chiede ritorsioni contro israele e pressa von der leyen basta doppi standard sostenere gaza come kiev

© Ilfattoquotidiano.it - La sinistra Ue chiede ritorsioni contro Israele e pressa von der Leyen: “Basta doppi standard, sostenere Gaza come Kiev”

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Il Tempo censurato dall'Ue, Cerno: "Il fascismo oggi è rosso e sta a sinistra"
Il tempo censurato dall'UE: il fascismo oggi si veste di rosso e si colloca a sinistra. Nonostante l'Unione Europea professi libertĂ  d'espressione e pluralismo, molte voci critiche vengono messe a tacere.

Ue, Cerno: “Escluso da dibattito commissione Libe su libertà stampa, il fascismo è a sinistra”
Domani ero atteso a un incontro al Parlamento Europeo sulla libertà di stampa, ma la mia partecipazione è stata esclusa.

Ranucci sì, Cerno no: al Parlamento Ue censurato chi non è di sinistra
Il Parlamento dell'Unione Europea ha suscitato polemiche per la censura nei confronti di esponenti non allineati alla sinistra.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

La sinistra Ue chiede ritorsioni contro Israele e pressa von der Leyen: “Basta doppi standard, sostenere Gaza come Kiev”
Segnala ilfattoquotidiano.it: il Gruppo Verdi/Efa accoglie con favore la revisione dell’accordo di associazione Ue-Israele, attesa da tempo, e chiede un’azione immediata, come la sospensione dell’accordo di associazione, un ...