Atp Madrid 2025 Federico Cinà vince contro Wong e vola al secondo turno
FedericoCinà ha vinto il match contro Coleman Wong all’Atp Madrid2025. L’azzurro, n°373 del ranking, ha superato il tennista di Hong Kong, n°169, con il punteggio di 7-6(5) 6-1 in un’ora e 18 minuti. Per lui si tratta della seconda vittoria in un torneo Masters 1000 dopo quella di Miami. Il 18enne di Palermo, iscritto alla competizione grazie a una wild card, al secondoturno affronterà lo statunitense Sebastian Korda (n°24 Atp e n°23 del seeding) contro cui non ha mai giocato. I dati del match di FedericoCinàIl talento italiano ha vinto il 76% dei punti con la prima di servizio e il 71% con la seconda. Ha conquistato due break point su quattro e 67 punti totali (di cui 20 in risposta). Cinà ha dimostrato una buona dose di coraggio (soprattutto nel primo set) è tanta personalità. E’ il giocatore più giovane ad aver vinto un match di main draw a Madrid dopo Alcaraz (ma prima di Nadal). 🔗Lapresse.it

© Lapresse.it - Atp Madrid 2025, Federico Cinà vince contro Wong e vola al secondo turno
Potrebbe interessarti anche:
- Calendario ATP Madrid 2025 oggi: orari 23 aprile, ordine delle partite, tv, streaming
- ATP Madrid 2025, l’entry list e chi parteciperà: Musetti e Berrettini guidano la truppa azzurra in attesa di Sinner
- ATP Madrid 2025: i principali ostacoli per Alcaraz verso la finale
- Cinà-Wong, ATP Madrid 2025: quando si gioca, programma, ordine di gioco, tv
- Cobolli-Marozsan, ATP Madrid 2025: quando si gioca, programma, ordine di gioco, tv
Approfondimenti da altre fonti: Cinà al 2° turno dell'AtpMadrid: Wong battuto 7-6, 6-1; Il 18enne Federico Cinà festeggia la seconda vittoria 1000, dopo Miami anche Madrid! Wong ko, ora Korda; ATPMadrid, Cinà onora la wild card e supera Wong: ora la sfida a Korda; Il tabellone del Madrid Open 2025: con chi giocano Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini · Tennis ATP e WTA; Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong.
Aggiornamenti pubblicati da altri media:ATPMadrid, Cinà onora la wild card e supera Wong: ora la sfida a Korda; Federico Cinà, chi è il 18enne tennista dei record: origini, altezza, data di nascita, soprannome, carriera; ATPMadrid, Federico Cinà non smette di stupire e avanza al secondo turno con autorità; Il 18enne Federico Cinà festeggia la seconda vittoria 1000, dopo Miami anche Madrid! Wong ko, ora Korda; Cinà brilla al Masters 1000 di Madrid: battuto Wong al primo turno.