Toccafondi e il Prato | non vincenti sempre sani e salvi

Prato, 31 gennaio 2025 – Per chi oggi naviga intorno ai cinquant’anni di età c’è stato un tempo in cui l’unica certezza della vita era la presidenza di Andrea Toccafondi all’Ac Prato. Perfino uno dei tanti governi Andreotti poteva cadere, ma in via Pugliesi il re era e sarebbe stato sempre uno solo. Seduto lì, al centro della tribuna d’onore, camicia azzurra, sigaretta accesa, circondato dagli amici più che dai collaboratori perché di collaboratori ne aveva pochi per non dire nessuno: per Andrea Toccafondi il Prato era cosa sua, punto e basta. Lui metteva i soldi, lui prendeva le decisioni. Quanti soldi? Tanti o pochi? Di certo era l’unico a farlo, quindi la domanda lascia il tempo che trova. Sanguigno, decisionista, sornione, di certo un uomo nato per fare il protagonista e non la comparsa.
Toccafondi e il Prato |  non vincenti sempre sani e salvi

Lanazione.it - Toccafondi e il Prato: non vincenti, sempre sani e salvi

Leggi su Lanazione.it
  • Toccafondi e il Prato: non vincenti, sempre sani e salvi
  • Lutto in casa Prato: è mancato lo storico Presidente Andrea Toccafondi
  • Il Pontetorto festeggia i suoi primi 70 anni E guarda avanti con la voglia di innovare
  • toccafondi prato non vincentiToccafondi e il Prato: non vincenti, sempre sani e salvi - “È mancato il sostegno comune”, diceva. Luci e ombre dell’uomo solo al comando dei lanieri. Sempre circondato più dagli amici che dai collaboratori perché la società era proprietà sua e basta ... (lanazione.it)
  • toccafondi prato non vincenti“Toccafondi era unico”. Un vero simbolo pratese. I ricordi degli amici e dei familiari. - Paolo: “Io e lui, mille battaglie insieme”. Il rapporto con Taiti: dal circolo a La Pietà al consiglio di amministrazione ... (msn.com)
  • toccafondi prato non vincentiAddio ad Andrea Toccafondi: il Prato piange la scomparsa del suo “presidentissimo” - “La sua dedizione e il suo amore per l'AC Prato rimarranno per sempre impressi nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui – il cordoglio della s ... (firenzetoday.it)
Video Toccafondi Prato