Trump toglie le terapie ormonali ai transgender e ferma i trattamenti fino ai 19 anni
Limiti all’accesso a ormoni e bloccanti per i bambini e gli adolescenti, esclusione dei trattamenti dalla copertura assicurativa sanitaria. In poche parole sradicare tutto il sistema di assistenza che aiuta la transizione dei giovani transgender. L’ultimo ordine esecutivo del presidente americano Donald Trump, firmato nella giornata di martedì 28 gennaio, segue una serie di misure con il dichiarato scopo di attaccare la cosiddetta «ideologia di genere». E di «ripristinare la verità biologica» dei due soli sessi. Dall’abolizione o limitazione di molte politiche di inclusione fino alla definizione dei soldati transgender come «incompatibili agli standard elevati delle truppe». Numerosissime le critiche di associazioni e medici – «Trump ha le mani sporche di sangue» – che hanno già promesso di impugnare il provvedimento in tribunaleIl testo dell’ordine esecutivoUno stop completo ai finanziamenti governativi verso quelle istituzioni e organizzazioni che forniscono terapie di genere – trattamenti ormonali, bloccanti della pubertà e interventi chirurgici su tutti – a chi ha meno di 19 anni.Leggi su Open.online
- Trump toglie le terapie ormonali ai transgender e ferma i trattamenti fino ai 19 anni
- Donald Trump
- Alice Cooper: “basta confondere i bambini con il gender!”/ “Trans è moda passeggera”. Scatta la censura woke
- Bianca Balti e la scelta di farsi togliere il seno: cos'è la mastectomia preventiva e quando è necessaria
- Trump toglie le terapie ormonali ai transgendere ferma i trattamenti fino ai 19 anni
-
Trump toglie le terapie ormonali ai transgender e ferma i trattamenti fino ai 19 anni - Nel nuovo ordine esecutivo il presidente americano ha sottolineato la necessità di abolire l'Obamacare e limitare fortemente l'accesso alla transizione L'articolo Trump toglie le terapie ormonali ai t ... (msn.com)
- Trump limita le transizioni di genere under 19. Stop a trattamenti chirurgici e terapie ormonali - Giro di vite contro “mutilazioni chimiche e chirurgiche” durante la pubertà. Intanto la corte di Washington blocca fino al 3 febbraio l’ordine del presidente che sospende gli aiuti federali ... (msn.com)
- Donald Trump ha eliminato il sostegno federale all’affermazione di genere per gli under 19 - L'ordine proibisce l'uso di fondi pubblici per interventi chirurgici, bloccanti della pubertà e terapie ormonali. (msn.com)
Video Trump toglie