C’era una volta Cioè la rivista amica delle ragazzine
Chi oggi ha 14 anni è una ragazza super smart che non vive senza social, usa l’A.I. e per informarsi fruga nello sterminato e velocissimo web. Guarda le edicole come una sorta di reperti archeologici dalla dubbia utilità. Non troppi anni fa, invece, le teen-ager correvano in edicola per comprare la loro copia di “Cioè”, la rivista dal piccolo formato, pensato apposta per poterla infilare discretamente tra i libri, nello zainetto, nella borsa a tascapane. Quel giornalino era il “must have” delle ragazze italiane del secolo scorso, ma anche degli inizi di quello attuale.Tra poster e “intimità”“Cioè” era una rivista giocosa per ragazzine che stavano crescendo negli anni 80, 90 e nei decenni successivi. Era qualcosa di concreto: lo potevi toccare, sfogliare, annusare, ritagliare, incollare, nascondere, prestare a un’amica.
Leggi su Dilei.it

Dilei.it - C’era una volta “Cioè”, la rivista amica delle ragazzine
- C’era una volta “Cioè”, la rivista amica del cuore delle ragazzine
- Il Cioè che conoscevi non esisterà più, ma non è vero che la rivista chiuderà
- Trump ora è un serio problema per il clima
- Time, Donald Trump per la seconda volta è Persona dell'Anno: «Se ciò che verrà dopo sarà anche solo somigliante a ciò che promette, rimodellerà la nazione e il mondo»
- Cioè, un vecchio giornale per giovanissime
- Janja Garnbret vince per la seconda volta l'oro olimpico
- C’era una volta “Cioè”, la rivista amica del cuore delle ragazzine - Ha accompagnato intere generazioni di ragazze: ora “Cioè” sospende il formato tascabile che ha proposto in edicola per anni, però vive sui social. Ecco cos’ha significato per le ... (dilei.it)
-
Il Cioè che conoscevi non esisterà più, ma non è vero che la rivista chiuderà - Cioè: chiude o non chiude? I fan sono preoccupati perché a gennaio non hanno trovato la rivista in edicola. In effetti ci sono cambiamenti in vista. (fanpage.it)
Video C’era una