Il pattugliatore Cassiopea porta in Albania 49 migranti Rama dice no a Trump | Non ospiteremo 10 mila palestinesi
Roma, 28 gennaio 2025 - Mentre Rama nega le trattative con Trump per 'ospitare' 10 mila palestinesi di Gaza in Albania, al porto di Shengjin è giunto il pattugliatore Cassiopea della Marina Militare italiana con a bordo 49 migranti salvati nel weekend a sud di Lampedusa. La nave è attraccata alle 7.30 e subito sono iniziate per i migranti, in maggioranza bengalesi, poi egiziani, ivoriani e gambiani, le operazioni di frontiera previste per chi proviene da Paesi sicuri e non ha consegnato documenti di identità. Intanto oggi il premier albanese ha smentito con forza che il suo Paese stia trattando con Washington per accogliere fino a 100.000 palestinesi da Gaza, notizia divulgata dal dal canale israeliano Channel 12 News. "Non sentivo niente di così falso da un po' di tempo, e ultimamente ci sono state un sacco di fake news! Non è assolutamente vero", è il post di Rama su X.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il pattugliatore Cassiopea porta in Albania 49 migranti. Rama dice no a Trump: “Non ospiteremo 10 mila palestinesi”
- Il pattugliatore Cassiopea porta in Albania 49 migranti. Rama dice no a Trump: “Non ospiteremo 10 mila palestinesi”
- La nave Cassiopea con 49 migranti è arrivata in Albania. Impennata di sbarchi, 3mila migranti a gennaio
- Migranti, riparte l’operazione Albania: il pattugliatore Cassiopea carica 49 persone
- L'operazione Albania è ripartita: a bordo della Cassiopea ci sono 49 migranti
- La nave della Marina Cassiopea fa rotta per l’Albania, questa volta ha 49 migranti a bordo
- Trasferimento di migranti in Albania, la nave della Marina militare è al largo di Lampedusa
-
Il pattugliatore Cassiopea porta in Albania 49 migranti. Rama dice no a Trump: “Non ospiteremo 10 mila palestinesi” - Stamane alle 7.30 la nave della Marina Militare italiana è giunta nel porto di Shengjin. Il premier albanese smentisce i media israeliani sui contatti con Washington: “L’Albania non è il Medio Oriente ... (quotidiano.net)
- Migranti, la nave Cassiopea arrivata in Albania: in 49 a bordo - E' giunta al porto di Shengjin, in Albania, il pattugliatore Cassiopea della Marina Militare italiana che trasporta i 49 migranti salvati nel weekend in acque internazionali a sud di Lampedusa. La nav ... (tg.la7.it)
-
Migranti, la nave Cassiopea è arrivata in Albania con 49 persone a bordo: via alle procedure di frontiera - La nave Cassiopea è arrivata nel porto di Shengjin, in Albania. Il pattugliatore della Marina Militare italiana che trasporta i 49 migranti salvati nel weekend ... (ilmessaggero.it)
Video pattugliatore Cassiopea