Morto nel cantiere | C’era un dispositivo Dae?
Due morti sul lavoro a Pistoia dall’inizio dell’anno, e la battaglia per la sicurezza da portare avanti. È quanto denuncia Alessia Paoli, segretaria comunale dei Giovani Democratici di Pistoia e componente della segreteria provinciale del Partito Democratico. "Due settimane fa, a Veneri (Pescia), un operaio ha perso la vita sul lavoro, schiacciato da un albero. Sabato, un uomo di 53 anni è Morto mentre iniziava il suo turno di lavoro al raddoppio ferroviario nei cantieri delle Ferrovie dello Stato. Questi fatti, drammatici e inaccettabili, ci colpiscono profondamente e ci spingono a riflettere sulle condizioni di sicurezza e sulla qualità della vita dei lavoratori. Non conosciamo la dinamica effettiva dell’ultimo triste evento sul cantiere ferroviario a Masotti, e non vogliamo entrare nel merito del dolore della famiglia colpita, ma ci sentiamo di riflettere su un tema spesso non considerato: la presenza di dispositivi salvavita come i Dae su ogni cantiere.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Morto nel cantiere: "C’era un dispositivo Dae?"
- Morto nel cantiere: "C’era un dispositivo Dae?"
- Operaio stroncato da un malore nel cantiere ferroviario. Era padre di due bambini
- Allein, operaio morto in cantiere, confermata condanna in Cassazione
- Lanciano, operaio morto nel cantiere in pieno centroLe indagini: "È stato assunto solo dopo l'incidente"
- Morto l’operaio precipitato nel cantiere del Memoriale, i pm indagano sulla sicurezza e sulla catena degli appalti
- Operaio di Medolago morto in cantiere: «Uomo buono, dedito al lavoro alla famiglia»
-
Morto nel cantiere: "C’era un dispositivo Dae?" - Due morti sul lavoro a Pistoia dall’inizio dell’anno, e la battaglia per la sicurezza da portare avanti. È quanto ... (lanazione.it)
-
47enne trovato senza vita in un cantiere edile: era sdraiato ai piedi di una gru con una ferita alla testa - JESOLO (VE) - Questa mattina, mercoledì 22 gennaio, un uomo di 47 anni è stato trovato privo di vita all'interno di un cantiere edile situato in via Aldo Rossi a Jesolo. Il corpo della vittima, che pr ... (nordest24.it)
-
Operaio stroncato da un malore nel cantiere ferroviario. Era padre di due bambini - L’uomo, 54 anni, si è accasciato in via delle Quattro Querci, a Masotti. Inutile ogni tentativo di salvargli la vita. La disperazione dei colleghi ... (msn.com)
Video Morto nel