Giorno della Memoria Re Carlo per la prima volta ad Auschwitz | Commosso e provato da Re e da uomo
Anche Re Carlo – nella doppia veste di cittadino figlio della storia, e di sovrano del Regno Unito – ha tributato la sua commemorazione alla giornata della Memoria: e lo ha fatto dalla Polonia, dove si è recato oggi in veste di primo monarca britannico a mettere piede sul sito di Auschwitz, «come uomo e come re», e in un «pellegrinaggio profondamente personale», per ricordare l’80mo anniversario della liberazione del campo di concentramento Auschwitz-Birkenau.Giorno della Memoria, Re Carlo per la prima volta ad AuschwitzCarlo si è unito ad altri dignitari e sopravvissuti all’Olocausto per una cerimonia che si è tenuta presso il museo e Memoriale del lager. Poco prima della cerimonia commemorativa, e come pre-annunciato da Buckingham Palace, Re Carlo ha incontrato anche i membri della comunità locale a Cracovia.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Giorno della Memoria, Re Carlo per la prima volta ad Auschwitz: “Commosso e provato, da Re e da uomo”
- Giorno della memoria, re Carlo oggi ad Auschwitz: è la prima volta di un sovrano britannico
- Giornata della Memoria, re Carlo primo sovrano britannico ad Auschwitz
- Re Carlo chiede "un mondo più compassionevole" durante la visita al Centro della Comunità Ebraica
- Giorno della Memoria, Re Carlo per la prima volta ad Auschwitz: "Commosso e provato, da Re e da uomo"
- Re Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: 'Sento che devo farlo, è importante'
- Re Carlo, il primo viaggio all’estero del 2025 è toccante
-
Re Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: "Sento che devo farlo, è importante" - Re Carlo è oggi, lunedì 27 gennaio, in Polonia, primo monarca britannico a mettere piede sul sito di Auschwitz, "come uomo e come re" e in un "pellegrinaggio profondamente personale", per ricordare ... (adnkronos.com)
-
Ad Auschwitz la cerimonia per gli 80 anni dalla liberazione: ci sono anche Zelensky e Re Carlo - Ad Auschwitz la cerimonia per gli 80 anni dalla liberazione del campo di concentramento, nel Giorno della Memoria. Presenti i capi di Stato di tutto il mondo, da Mattarella a Re Carlo, dal cancelliere ... (msn.com)
-
Giorno della memoria, re Carlo oggi ad Auschwitz: è la prima volta di un sovrano britannico - Re Carlo è oggi, lunedì 27 gennaio, in Polonia, primo monarca britannico a mettere piede sul sito di Auschwitz, 'come uomo e come re' e in un 'pellegrinaggio profondamente personale', per ricordare l' ... (informazione.it)
Video Giorno della