Storia Inter | 1920 il secondo scudetto
Correva l’anno 1919. Giorgio Hulss fu il nuovo presidente Interista. La guida tecnica venne affidata a Nino Resegotti e Francesco Mauro. La squadra, che si apprestava a disputare il primo campionato del dopoguerra, univa allo zoccolo duro e storico formato da Aebi, Agradi, Asti e Campelli anche quattro dei fratelli Cevennini; esordio, nel massimo campionato, per Giuseppe Fossati, fratello del grande Virgilio morto in guerra, e per Leopoldo Conti strappato alla concorrenza per una cifra incredibile: cento lire!Vinto il girone, quello Settentrionale della Lombardia, con quattro punti di vantaggio sul Brescia i nerazzurri disputano un girone di semifinale (semifinali Interregionali, girone C), insieme a Novara, Bologna, Torino, Andrea Doria ed Enotria Goliardo.La conquista finale di 16 punti consentì alla compagine Interista di superare Novara e Bologna e qualificarsi, con Juventus e Genoa, al girone finale denominato Italia Settentrionale e che vide l’Inter piazzarsi davanti alla Juventus per un punto di vantaggio.Leggi su Ilnerazzurro.it
- Inter-Empoli, la guida completa
- Diretta Inter-Atalanta ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali
- Quanti Scudetti ha vinto l'Inter? Date, storia e record dei successi nerazzurri
- Inter, il film sul 20° scudetto in vetta alla classifica degli incassi al cinema
- Inter, dal primo tricolore alla seconda stella: la storia degli scudetti nerazzurri
- Serie A, Inter campione: batte il Milan e conquista 20° scudetto e seconda stella. VIDEO
- Quanti Scudetti ha vinto l'Inter? Date, storia e record dei successi nerazzurri - A volte “pazza”, spesso vincente: l’Inter è una delle squadre più decorate nella storia del calcio italiano assieme a ... rompendo un equilibrio secolare e arrivando per primo al traguardo della ... (dazn.com)
- Il 2024 dell'Inter, dalla seconda stella al passaggio di proprietà - Il 2024 resterà nella storia ... con l'Inter a 40). Per i nerazzurri, tra le partite da ricordare fin qui c’è proprio il 4-0 rifilato agli uomini di Gasperini alla seconda giornata. (adnkronos.com)
- L’Inter saluta il 2024: “L’anno della seconda stella. Scritte nuove pagine:... - L'Inter saluta il suo 2024 fatto di vittorie, record e momenti impressi per sempre nella storia nerazzurra. Sul sito ufficiale il club nerazzurro racconta questo anno solare che sta per salutarci con ... (fcinter1908.it)
Video Storia Inter