Allerta meteo sulla Toscana nord occidentale per il rischio pioggia
Firenze, 22 gennaio 2025 – Allerta meteo gialla per la zona nord-occidentale della Toscana per rischio idrogeologico. Il bollettino emesso dalla sala regionale della protezione civile e consultabile sul sito del Centro funzionale della Regione Toscana, indica un’Allerta gialla a partire dalle 21 di mercoledì 22 gennaio fino alle 14 di giovedì 23 gennaio sulla Toscana settentrionale, in particolare Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia. Sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o isolato temporale, più frequenti sulle zone nord-occidentali della regione, in particolare rilievi. I comuni coinvolti dall’Allerta Le province coinvolte sono tre: Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Ecco invece l’elenco dei comuni che ricadono nella zona interessata dall’Allerta meteo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Allerta meteo sulla Toscana nord occidentale per il rischio pioggia
- Allerta meteo sulla Toscana nord occidentale per il rischio pioggia
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- Rischio idrogeologico, allerta gialla il 7 ottobre per Toscana nord ovest
- Meteo, allerta gialla per Toscana nord ovest e aree già colpite
- Ancora vento forte: allerta meteo arancione e codice giallo in Toscana
- Maltempo, peggioramento dal pomeriggio: l'allerta diventa arancione
-
Meteo, pioggia, neve e allerta meteo su alcune regioni: ecco dove. Le previsioni - La nuova settimana sarà contrassegnata da un radicale cambio della circolazione generale, un fenomeno che influenzerà in forma evidente il contesto meteorologico anche sul nostro Paese. Le previsioni ... (tg24.sky.it)
-
Forte vento di grecale, allerta meteo in Toscana. Lunedì il giorno più freddo - Previste raffiche fino a 50 km/h ma in montagna potranno arrivare a 100 chilometri orari. Coinvolta quasi tutta la regione ... (lanazione.it)
- Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge, Temporali e Nevicate, i dettagli - Anche la giornata di Lunedì 20 Gennaio le condizioni meteo saranno localmente perturbate, con nuvolosità diffusa al Nord e piogge sparse prima su regioni occidentali, Lombardia ed Emilia Romagna e poi ... (ilmeteo.it)
Video Allerta meteo