Cosa cambia per i risparmiatori italiani dopo l' accordo Generali-Natixis
Roma, 21 gennaio 2025 – Un nuovo gigante del risparmio, metà italiano e metà francese, prende forma. Generali e Bpce hanno siglato un memorandum d’intesa (MoU) per creare una joint venture che ambisce a diventare uno dei principali player europei dell’asset management. La società, che si prevede gestirà asset per 1.900 miliardi di euro e ricavi stimati in 4,1 miliardi di euro, sarà operativa entro il 2026 e avrà una durata contrattuale iniziale di 15 anni. "La creazione di un asset manager leader in Europa e tra i primi dieci al mondo rappresenta un passo cruciale per il nostro settore", ha dichiarato Philippe Donnet, ceo di Generali. Tuttavia, non mancano le domande sui reali benefici per i risparmiatori. Struttura e governance della nuova entità Il gruppo assicurativo triestino e il conglomerato bancario francese, proprietario di Natixis dal 2021, hanno progettato una governance paritetica per la nuova realtà.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Cosa cambia per i risparmiatori italiani dopo l'accordo Generali-Natixis
- Cosa cambia per i risparmiatori italiani dopo l'accordo Generali-Natixis
- Spread verso quota 100, ai minimi da tre anni: cosa cambia per i Btp e i risparmiatori?
- La Bce taglia i tassi: ecco cosa cambia per famiglie, imprese e risparmiatori (di G. Rugolo e M. Nardi)
- Spread verso quota 100, ai minimi da tre anni: cosa cambia per Btp, risparmiatori e imprese?
- Polizze vita, le 2 modifiche al via quest'anno. Cosa cambia per risparmiatori? E sono retroattive?
- “Investire in un mondo che cambia”, Borsa Italiana apre le porte ai risparmiatori retail
-
Emissione Btp Più dedicato ai piccoli risparmiatori, cosa c'è da sapere sul nuovo prodotto del Tesoro - Il ministero dell'Economia lancia l'emissione del Btp Più, un nuovo titolo di Stato della famiglia del Btp Valore, rivolto ai piccoli risparmiatori ... (notizie.virgilio.it)
-
Novis in crisi: a rischio 19 mila polizze in Italia, cosa possono fare i risparmiatori per tutelarsi - L’autorità europea delle assicurazioni, Eiopa, ha allertato i clienti di Novis, che in Italia sono 19 mila per un totale di 36 milioni di euro investiti ... (msn.com)
- E’ in vigore il ‘bail in’: cosa cambia per i risparmiatori con le nuove norme europee per il salvataggio delle banche - Una rivoluzione che impone maggior cautela e adeguata informazione ai risparmiatori: ecco dunque una sintesi della ... sotto il controllo e l'indirizzo delle autorità preposte (Bce e Banca d'Italia). (altramantova.it)
Video Cosa cambia