Vaccinazione antinfluenzale superate le 155mila iniezioni
Continuerà anche nei mesi di gennaio e febbraio la campagna vaccinale antinfluenzale. In vista del picco, previsto nelle prossime settimane, l’Azienda USL di Modena ricorda, a chi non l’avesse ancora fatto, l’importanza di vaccinarsi per proteggersi dalle complicanze più gravi della malattia. Secondo gli ultimi dati disponibili (aggiornati al 7 gennaio) ad oggi sono state somministrate oltre 155mila dosi, di cui oltre 140mila effettuate presso gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale e Pediatri, che si confermano il canale principale di adesione insieme alle farmacie (l’elenco aggiornato di quelle aderenti alla campagna è disponibile sul sito della Regione Emilia-Romagna), altro presidio fondamentale sul territorio. Per quanto riguarda i minori di 14 anni, sono oltre 9mila quelli che hanno aderito alla campagna vaccinale fino ad oggi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Vaccinazione antinfluenzale, superate le 155mila iniezioni
-
Vaccinazione antinfluenzale record In Lombardia già quasi 2 milioni - Prosegue in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale con numeri record. A breve saranno infatti raggiunte le 2 milioni di somministrazioni: 1.977.051 sono già state effettuate e registrate, ment ... (informazione.it)
-
Record di vaccinazioni antinfluenzali in Lombardia: quasi 2 milioni di somministrazioni - Numeri da record per la campagna vaccinale antinfluenzale in Lombardia. La regione ha quasi raggiunto la soglia delle 2 milioni di somministrazioni: 1.977.051 sono già state effettuate e... Leggi tutt ... (informazione.it)
- Covid e vaccino, chi deve farlo e quando. Bassetti: “Solo antinfluenzale agli over 70? Come in moto con il casco slacciato” - Da un anno a questa parte “la vaccinazione antinfluenzale può essere effettuata nella stessa seduta della vaccinazione anti-Covid”, come si legge nelle linee guida del Ministero della Salute. (quotidiano.net)
Video Vaccinazione antinfluenzale